Progetto Leonardo (Lavoro all'estero)

Inviato da maber @, mercoledì, ottobre 13, 2010, 19:17 (5158 giorni fa)

salve!

da qualche settimana frequento questo forum e non raramente mi è capitato di leggere notizie, testimonianze e annunci preziosi..dunque grazie a quanti vi partecipano!
sto per iscrivermi ad un progetto leonardo (organizzato da un'associazione che si chiama Apic e che ha sede a firenze a padova)ma ho finora raccolto pareri discordanti su questo progetto.
Mi rendo perfettamente conto che ogni singola esperienza costituisca un caso a sé stante ma raccogliere un po' di testimonianze mi servirebbe ad ogni modo a farmi un'idea complessiva.
La mie domande sono le seguenti:
1) la borsa leonardo copre solo l'alloggio(oltre al viaggio A/R e il corso di lingua) o anche il vitto> (so di gente che lavorando in alberghi mangiava gratis lì e di altre che invece ricevevano soltanto un contributo irrisorio per i pasti)
2)A qualcuno di voi è capitato che dopo i tre mesi(durata massima del progetto,da quanto mi risulta) sia riuscito a proseguire la collaborazione professionale con l'azienda per la quale aveva precedentemente lavorato>
3)in definitiva (fermo/a restando la soggettività delle esperienze individuali) pensate che ne valga la pena o che il progetto leonardo sia magari da preferire ad un progetto SVE (o EVS all'inglese)>

perdonatemi la verbosità, frutto di un precariato coatto!
sarò grato a chi mi racconterà la sua esperienza o esporrà il suo parere!
ciao!
massimiliano

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .