nuova assistente acquisita Ciao! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Gionny, giovedì, ottobre 14, 2010, 16:51 (5157 giorni fa) @ deborah1

Ciao Deborah,
grazie mille per aver risposto. Avevo cercato di contattare anche una ragazza con la quale avevi avuto un colloquio all'epoca della partenza per la Francia (se non erro dovrebbe essere campana) per avere informazioni in merito alla sua esperienza ma non avendo avuto risposta pensavo foste rimaste entrambe lì. In realtà non so ancora bene quale sia la meta francese ideale per me...più precisamente da un punto di vista lavorativo penso che l'una valga l'altra però vorrei evitare di ritrovarmi completamente solo.
Sono molto socievole e disponibile per cui penso di non avere problemi per quanto riguarda l'ambiente lavorativo stando a quanto mi scrivi ma....vorrei evitare, se possibile, un posto "troppo tranquillo". Sarebbe sicuramente formativo anche per il mio "spirito" o per fare “yoga” :-P ma preferirei riuscire a contornarmi anche di amicizie :-).
Tu quanto tempo sei rimasta in Francia>
E’ possibile fare anche brevi periodi> Vorrei capire anche se è possibile tornare prima della scadenza ufficiale del contratto perché dato che ho cominciato a fare qualche colloquio vorrei evitare di trovarmi bloccato nel caso di una eventuale assunzione. Scusami se ti faccio tante domande ma...lasciami essere sincero...mi trovo in un periodo un po’ confuso e non so quale sia la scelta migliore da fare. Penso che oggi giorno il lavoro sia importante anche perché data la situazione di crisi che si presenta oggi in Italia riuscire a trovare un contratto a tempo indeterminato è più difficile che trovare un ago in un pagliaio.
Tu tornata dalla Francia sei stata facilitata nel trovare lavoro con l’esperienza fatta> Riuscivi ad autosostenerti con lo “stipendio” che percepivi>
Io purtroppo non ho la possibilità di essere “sostenuto” dall’Italia per cui devo valutare anche questa particolarità.
Si trovano alloggi con studenti e/o con altre persone con cui dividere le spese di un casa> Hai la possibilità di fare un secondo lavoro> Com’è il costo della vita in Francia>
Mi rendo conto che ti sto sommergendo di domande ma…purtroppo…o per fortuna sono una persona molto curiosa e cerco di saperne il più possibile. Incontrare nuove situazioni mi da molta euforia ma essendo il mondo lavorativo meno dolce di quello universitario non so cosa mi aspetta. Fortuna che Domenica comincia l’Eurochocolate (o meglio, essendo in ambito francese Eurochocolat) almeno una dose di zucchero che fa aumentare l’allegria :-D . Ti consiglio di farci un salto se non ci sei mai stata e ti piace il cioccolato :-) !
In ogni caso grazie mille per la disponibilità e…dato che di tanto in tanto mi sorgono domande, se non ti dispiace ti ricontatterò.
A presto Gionny

P.S.: cos'è il bac+3> :-P

Ciauu!!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .