insegnamento italiano (Altro)

Inviato da superprecaria, sabato, ottobre 16, 2010, 09:31 (5187 giorni fa)

Ciao a tutti superinformati e non!
Sto per partire per Stoccarda diciamo fra un mesetto circa per insegnare italiano. Qualcuno conosce la città, cerco casa ho due bimbe (4 anni e 3 mesi) e compagno... grazie ragazzi

insegnamento italiano

Inviato da Madda, sabato, ottobre 16, 2010, 12:40 (5187 giorni fa) @ superprecaria

Citta' diventata bella negli ultimi anni, gli abitanti hanno la fama di essere tirchi e un po' bigotti, ma adesso c'e' un po' di tutto e ci si vive bene. Per cercare casa guarda immobilienwelt 24 online, li' trovi senza agenzia e risparmi un bel po' di tassa d'agenzia che puo' essere fino a tre mesi d'affitto.Per le bambine ti accorgerai che in un certo senso e' piu' facile educarle in Germania che in Italia: meno giocattoli e di solito piu# sensati, pochi dolci (anche a scuola/asilo si porta frutta e verdura per merenda), tanti giochi all'aria aperta con tutona cerata per ogni maltempo, a letto presto...Lo svantaggio e' che i gruppi all'asilo e le classi a scuola sono molto numerose e in gernerale ci sono meno insegnanti che in Italia per numero di bambini e la didattica ne risente, pero' c'e' meno assenteismo che in Italia, meno insegnanti precari e quindi in generale piu' continuita' didattica.

insegnamento italiano

Inviato da Madda, lunedì, ottobre 18, 2010, 11:47 (5185 giorni fa) @ Madda

Dimenticavo c'e L'asilo italiano!
http://www.kinderhaus-girasole.de/

insegnamento italiano

Inviato da Cabiria @, sabato, ottobre 16, 2010, 17:49 (5187 giorni fa) @ superprecaria

Ciao.
ma hai già avuto il lavoro>
ti posso chiedere dove insegnarai l'italiano>
Anche io sono alla ricerca e stoccarda mi interessa molto!

insegnamento italiano

Inviato da Cesy, domenica, ottobre 17, 2010, 11:32 (5186 giorni fa) @ superprecaria

Ciao Superprecaria,

visto che anche a me interessa fare un'esperienza di questo tipo e anch'io dovrei portare con me la famiglia, volevo chiederti come sei riuscita a trovare lavoro dall'Italia (pare sia molto difficile). Insegnerai in una scuola pubblica o agli adulti> Si guadagna a sufficienza per mantenere una famiglia>

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .