insegnamento italiano (Altro)
Inviato da superprecaria, sabato, ottobre 16, 2010, 09:31 (5187 giorni fa)
Ciao a tutti superinformati e non!
Sto per partire per Stoccarda diciamo fra un mesetto circa per insegnare italiano. Qualcuno conosce la città, cerco casa ho due bimbe (4 anni e 3 mesi) e compagno... grazie ragazzi
insegnamento italiano
Inviato da Madda, sabato, ottobre 16, 2010, 12:40 (5187 giorni fa) @ superprecaria
Citta' diventata bella negli ultimi anni, gli abitanti hanno la fama di essere tirchi e un po' bigotti, ma adesso c'e' un po' di tutto e ci si vive bene. Per cercare casa guarda immobilienwelt 24 online, li' trovi senza agenzia e risparmi un bel po' di tassa d'agenzia che puo' essere fino a tre mesi d'affitto.Per le bambine ti accorgerai che in un certo senso e' piu' facile educarle in Germania che in Italia: meno giocattoli e di solito piu# sensati, pochi dolci (anche a scuola/asilo si porta frutta e verdura per merenda), tanti giochi all'aria aperta con tutona cerata per ogni maltempo, a letto presto...Lo svantaggio e' che i gruppi all'asilo e le classi a scuola sono molto numerose e in gernerale ci sono meno insegnanti che in Italia per numero di bambini e la didattica ne risente, pero' c'e' meno assenteismo che in Italia, meno insegnanti precari e quindi in generale piu' continuita' didattica.
insegnamento italiano
Inviato da Madda, lunedì, ottobre 18, 2010, 11:47 (5185 giorni fa) @ Madda
Dimenticavo c'e L'asilo italiano!
http://www.kinderhaus-girasole.de/
insegnamento italiano
Inviato da Cabiria , sabato, ottobre 16, 2010, 17:49 (5187 giorni fa) @ superprecaria
Ciao.
ma hai già avuto il lavoro>
ti posso chiedere dove insegnarai l'italiano>
Anche io sono alla ricerca e stoccarda mi interessa molto!
insegnamento italiano
Inviato da Cesy, domenica, ottobre 17, 2010, 11:32 (5186 giorni fa) @ superprecaria
Ciao Superprecaria,
visto che anche a me interessa fare un'esperienza di questo tipo e anch'io dovrei portare con me la famiglia, volevo chiederti come sei riuscita a trovare lavoro dall'Italia (pare sia molto difficile). Insegnerai in una scuola pubblica o agli adulti> Si guadagna a sufficienza per mantenere una famiglia>