VISITING PROFESSOR USA? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, martedì, ottobre 19, 2010, 11:05 (5158 giorni fa)

Qualcuno ha qualche informazione su questo programma (visiting professor - visiting scholar) o ha partecipato>

Ho sentito dire che se si ha un contratto a tempo indeterminato in una Università, si può prendere una sorta di anno di aspettativa (senza stipendio) e lavorare negli USA (con stipendio) in scuole primarie e secondarie, ma non so per l'università.

Inoltre tutto ciò che so è riservato a cittadini di nazionalità spagnola (vivo in Spagna), ma per italiani c'è qualcosa di simile>

Non mi riferisco al programma di assistentato Fulbright, ma a un anno di insegnamento vero e proprio in un'università degli USA riservato però a chi abbia già un contratto nel suo Paese e possa ritornarci trascorso quell'anno.

Premetto che non ho un dottorato, ma solo la laurea vecchio ordinamento ... che possibilità ho>>>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .