Lezioni di lingua Inglese (Altro)

Inviato da paolettasailor, venerdì, ottobre 22, 2010, 15:07 (5181 giorni fa)

Buongiorno a tutti!

Un mio amico tra qualche mese partirà per Londra in cerca di un nuovo lavoro.
Mi ha chiesto se potevo aiutarlo impartendogli delle lezioni di inglese.
Il problema è che lui non capisce praticamente nulla quando gli parlo inglese e si annoia tantissimo quando cerco di insegnargli le basi della grammatica.
Fino ad ora ho cercato di ripassare con lui(cioè di insegnargli da capo!)gli articoli, la posizione degli aggettivi, i pronomi,la posizione degli avverbi,la negazione e la domanda...Per quanto riguarda la conversazione ho cercato di fargli descrivere se stesso, il suo lavoro attuale e le sue aspettative di lavoro a Londra.
Sono in difficoltà perchè mi segue a stento e vorrei cercare di motivarlo ancora di più.Devo insegnargli TUTTO! Ma da dove comincio>>
Potreste darmi dei consigli>>

Grazie mille a tutti!!!!

Lezioni di lingua Inglese

Inviato da Shiny, sabato, ottobre 23, 2010, 11:41 (5180 giorni fa) @ paolettasailor

Per non cadere nel classico metodo trasmissivo cerca di fargli impararare la lingua in maniera ludica e interattiva come se avessi un bambino di fronte a te!
Parti con un brainstorming di immagini, parole, lessico non dargli subito la regola ma fai in modo che ci arrivi per induzione. Utilizza molto vocabolario visivo, canzoni anche semplici, dialoghi quotidiani... E se vuoi essere "dura" cerca di non parlare con lui in italiano quando gli fai lezione: avrai dimenticato tutto della tua lingua madre in quelle ore! ;-)

In bocca al lupo!!

Lezioni di lingua Inglese

Inviato da Madda, lunedì, ottobre 25, 2010, 11:05 (5178 giorni fa) @ Shiny

Se gli piacciono i manga o i fumetti potresti utilizzare quelli. Li leggete o guardate insieme e poi provate a rifare i dialoghi.Anche simulazioni di colloquio di lavoro, di ricerca della casa online, capire come aprire un conto in banca e cosa chiedere quando va dal medico(tanto per fagli capire che deve togliersi la paglia da quel posto se vuole sopravvivere...)
Altri spunti , filmati etc... li trovi qui:
http://www.bbc.co.uk/learning/subjects/english.shtml

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .