prima lez di italiano a UN solo studente (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ciao, sabato, ottobre 23, 2010, 12:11 (5154 giorni fa)

vi chiedo un consiglio:
devo dare lezioni a un ragazzo greco..livello A1 non conosce per niente la lingua italiana a parte (ciao, buongiorno..ecc..)
che cosa fareste come prima lezione>come la impostereste>
grazie!!

prima lez di italiano a UN solo studente

Inviato da ciaoo, sabato, ottobre 23, 2010, 14:00 (5154 giorni fa) @ ciao

parti prima dal'alfabeto, poi verbo essere e avere poi gli altri verbi ma prima i suoni italiani!

prima lez di italiano a UN solo studente

Inviato da Madda, lunedì, ottobre 25, 2010, 13:20 (5152 giorni fa) @ ciao

Inizierei da un dialoghetto tipo ciao, come stai, Io sono marco e tu>
Poi dallo spelling italiano del suo nome e del tuo, quindi alfabeto italiano e fonologia. Credo che per la prima lezione basti.

messaggio xMadda

Inviato da moryama ⌂, sabato, febbraio 19, 2011, 19:27 (5035 giorni fa) @ Madda

Ciao Madda, cercavo un indirizzo per contattarti ma ho visto che sei un'outsider non iscritta all'Agorà :) ed eccomi qui a commentare un post vecchio di mesi.

Ho da poco aperto un sito per insegnanti L2/LS e - visto che mi sembri un'esperta nel campo e mi piace come prendi le cose - volevo invitarti a dargli un'occhiata. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi. Vorrei offrire un buon servizio a tutti e ho bisogno di migliorie continue.

Quando hai un quarto d'ora libero, se ti va fai un salto su
www.stranita.it
è ancora piccolo, non ci vuole molto a girarselo tutto :-D

E se vuoi collaborare dando qualche contributo, sei superbenvenuta!

Grazie e buon tutto,

moryama
Stranità - l'italiano per insegnanti L2/LS

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .