TFA (Insegnamento Lingua Italiana)
» »Ciao, per quanto ne sappia il TFA ci sarà l'anno prossimo .
» L'università e il sindacato mi hanno detto che ci sarà una prova
» d'ingresso il 250 ore di frequenza di cui 100 di tirocinio con in una
» struttura scolastica.
» Valuteranno anche eventuali esperienze di insegnamento .
» Scusa ma dove sei all'estero>
» Sapresti dirmi se ci sono strutture dove posso mandare cv per insegnare
» all'estero.
» so che all''Orientale di Napoli il TFA ci sarà solo in Inglese ,Francese,
» Tedesco e Spagnolo
»
Scusa Zazza,
ma dici queste cose per voci di corridoio o hai documenti scritti>Com'è che in altre parti d'Italia non si sa assolutamente nulla>Mi riferisco alla partenza delle classi di concorso..
Abbi pazienza ma se mi manca un canale di informazione vorrei conoscerlo..se invece sono le solite voci di amici, o di amici di amici..dimmelo e diccelo perchè crei una sorta di allarmismo inutile..
Scusa, ma sono piuttosto stufa di chiacchiere se non ci sono dei fatti su cui basarci veramente,visto che si tratta per molti di noi,di pianificare ancora il futuro,con il terrore di sbagliare "tattica" neanche fossimo in guerra (ad es. la possibilità di fare un master o un corso in questo anno se non partisse nulla).
Per chi attende con molte aspettative questo famoso TFA,visto che i concorsi ce li hanno negati, questa situazione è diventata da anni oramai un supplizio continuo che le voci non fanno che acutizzare..Penso che altri si ritrovino in quello che ti dico (nulla di personale sia chiaro) e perciò ribadisco: se c'è un modo per accedere a queste notizie (anch'io vorrei sapere se partono i TFA per francese e inglese ad es in Toscana ma all'Università non si sbilanciano proprio) faccelo sapere ti prego...Puoi dirci anche il sindacato che si è sbilanciato così>Magari contatto il resp. della mia zona per sapere cosa succederà qui..
Grazie e scusa ancora lo sfogo.
Argomento completo: