LAVORO ESTERO. (Lavoro all'estero)

Inviato da veronica ⌂ @, domenica, novembre 07, 2010, 20:05 (5130 giorni fa) @ ZEUSBENNY

Ciao,
è una vagabonda esperta che ti parla!
Ho vissuto in Germania, Austria e adesso mi trovo in Svezia.
1.La cosa principale per cercare un lavoro è imparare la lingua, altrimenti se ti va bene farai la cameriera (è un lavoro che merita il suo rispetto ma dopo laureati non ne vale più la pena).
Se hai meno di 26 anni puoi fare la ragazza alla pari e iniziare a portarti avanti con la lingua.Dico la lingua perchè non escluderei nessun paese (tranne la Germania perchè il tedesco è veramente difficile per un italiano, io l'ho studiato all'uni e non basta mai!!!).
Il tuo ragazzo ha bisogno di sapere l'inglese, non è necessario per un ingegnere sapere la lingua.Guardate film in inglese sempre, con e senza sottotitoli; non capirete niente all'inizio, ma un giorno magicamente capirete e parlerete. Ve lo assicuro. Ogni tanto leggete su internet the guardian. Non annoiatevi e leggete quello che vi interessa!!!
2.Lavorate in Italia, fate qualsiasi cosa per conservare un po' di soldi e poi partite.
3.Prendete contatto per una stanza, una casetta, mandate la caparra e assicuratevi di avere un posto dove dormire. Risparmierete un sacco.
4.Insegnare è la cosa più difficile perchè devi sapere i requisiti che richiedono in quel paese. Meglio prendere un ditals(esame per insegnamento a stranieri) e provare nelle scuole private o nelle università della terza età.
5. Iniziare una nuova vita in un paese straniero è difficile. Bisogna avere tanta tanta tanta tanta pazienza, darsi del tempo e riuscire a vendere la propria arte. Fate richieste di lavoro all'infinito, tutte quelle che vi capitano. Bisogna imparare come si sviluppa un colloquio in quel paese e bisogna capire quali sono le risposte vincenti.
6. Se c'è da fare la/il cameriera/e o la baby sitter, fatelo! Così eserciterete la lingua e farete contatti importanti.

Se avete altre curiosità scrivete pure.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .