Consiglio per lezione privata italiano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da e., lunedì, novembre 08, 2010, 21:03 (5138 giorni fa)

Ciao a tutti. Ho iniziato un corso di italiano un'ora alla settimana con 4 ragazze totalmente principianti. Dopo la prima lezione una di loro mi ha chiesto se parallelamente al corso posso darle anche lezioni singole. Domani dovrei iniziare la prima.
Mi trovo in difficoltà perchè non vorrei ripetere gli argomanti che già svolgerò al corso e non so come impostare la lezione per non essere ripetitiva. Pensavo di portare un brano da leggere assieme, magari sulla famiglia. Qualcuno mi può consigliare un testo di facile lettura, adatto a chi non sa nulla di italiano, magari online>
Grazie!

Consiglio per lezione privata italiano

Inviato da Da, martedì, novembre 09, 2010, 12:04 (5137 giorni fa) @ e.

Beh, se ti ha chiesto lezione private significa che ha maggiormente bisogno di un aiuto sulla lingua. La ripetizione non la vedo poi così negativa, magari riprendi gli stessi concetti in salse differenti ma non scostarti troppo dall'obiettivo e dai suoi bisogni.
Potresti sfruttare quell'ora di lezione privata con analisi sulle canzoni o attraverso attività ludiche di apprendimento così da non rendere noiosa la lezione e vedrai che i concetti resteranno ;-)

Per i testi on line non saprei consigliarti..
Prova su dienneti.it o su matdid (http://www.scudit.net/mdindice.htm)

In bocca al lupo.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .