Qualified Teacher equivalenza Italia (Altro)
Ciao a tutti,
avrei una domanda, lo status di Qualified teacher e quindi di insegnante abilitato in Inghilterra viene considerato equivalente all'abilitazione italiana. Il NARIC certifica il fatto che si e' abilitati ad insegnare anchein Italia o no>
Il punto sul quale ho dei dubbi e' il fatto che in Inghilterra si e' abilitati ad insegnare Lingue Straniere e non una singola lingua, mentre in Italia l'abilitazione la si prende per singola lingua. Io ho i titoli per essere in terza fascia d'inglese quindi mi potrei abilitare ad insegnare inglese in Italia, ma vorrei capire se la mia abilitiazione inglese possa andar bene anche in Italia.
Grazie
Qualified Teacher equivalenza Italia
E# una domanda che hanno in tanti a cui non si potra' rispondere sul serio fino a quando non sara' fatta chiarezza in Italia sulle procedure abilitanti in Italia. Comunque a quello che si dice fin'ora se hai un'abilitazione in UK dovrebbero riconoscerla in Italia e potrai insegnare la materia corrispondente alla tua classe di laurea. Se non hai una laurea italiana dovrai farti riconoscere tutti i titolo presi all'estero e vedere come va a finire. Per adesso se ne sa troppo poco.
Grazie Madda,
il vero problema e' capire se io abilitato ad insegnare lingue straniere in Inghilterra posso essere abilitato ad insegnare lingua inglese in Italia. Dal punto di vista dei titoli sono tutti italiani a parte l'abilitazione.
Come ti ho detto se hai la classe di laurea prevista per accedere al TFA di inglese, secondo il regolamento dovrebbero riconoscerti l'abilitazione presa nell'EU. Pero' il riconoscimento si fa A POSTERIORI e quindi nessuno te lo puo' garantire adesso vista la confusione imperante.
Ciao, scusa se mi intrometto, ma per caso tu hai fatto il PGCE in Inghilterra> posso chiederti dove esattamente> Che requisiti servono> grazie ciao
» Ciao a tutti,
»
» avrei una domanda, lo status di Qualified teacher e quindi di insegnante
» abilitato in Inghilterra viene considerato equivalente all'abilitazione
» italiana. Il NARIC certifica il fatto che si e' abilitati ad insegnare
» anchein Italia o no>
» Il punto sul quale ho dei dubbi e' il fatto che in Inghilterra si e'
» abilitati ad insegnare Lingue Straniere e non una singola lingua, mentre
» in Italia l'abilitazione la si prende per singola lingua. Io ho i titoli
» per essere in terza fascia d'inglese quindi mi potrei abilitare ad
» insegnare inglese in Italia, ma vorrei capire se la mia abilitiazione
» inglese possa andar bene anche in Italia.
»
» Grazie