Master II livello in didattica dell'Italiano, un consiglio (Insegnamento Lingua Italiana)
» Concordo con la precedente collega a proposito del Master Itals.
» Una delle qualita' dell'organizzazione, e ve lo dico perche' l'ho
» sperimentato di persona, e' la flessibilita' dei corsi. Dunque, sulla base
» delle esigenze di ognuno, si possono concordare le presenze durante l'anno
» di studio. I tutor e i prof che coordinano il master sono stati
» precedentemente corsisti come noi e sanno benissimo le difficolta' a cui
» siamo sottoposti, specie se lavoriamo o viviamo all'estero.
» Un caro saluto
» g.m.
----------
Suppongo che starai parlando del Master Itals di I livello. Quello di II livello procede a un ritmo incalzantissimo, se si lavora a tempo pieno si fa fatica a stare dietro a tutto. L'unico momento in presenza è quello della discussione della tesi (3-4 giorni), per il resto ogni 3 settimane c'è un nuovo modulo con interazione nel forum, 2 eserciz/compiti da svolgere e una valutazione finale.
I moduli della prima parte sono uguali per tutti, per la seconda parte se ne scelgono alcuni secondo i propri interessi.
Se si decide di scrivere la tesi sulla Ricerca Azione è necessario avere una classe di italiano su cui fare tale ricerca. Io per esempio, sono stata spostata da un dipartimento all'altro della mia università, ho perso le classi di italiano (perché ora insegno inglese), quindi non posso finire il master. Mi pare che l'altra modalità fosse su tecniche di fundraising e organizzazione e promozione di corsi.
Argomento completo:
- Master II livello in didattica dell'Italiano, un consiglio -
mioralinda,
2010-11-11, 11:53
- Master II livello in didattica dell'Italiano, un consiglio - jacqueline, 2010-11-11, 17:13
ghisla,
2010-11-12, 17:23
gmaugeri,
2010-11-13, 13:04
ChristineMcGyver,
2010-11-13, 13:56
- Master II livello in didattica dell'Italiano, un consiglio - gmaugeri, 2010-11-19, 15:45
ChristineMcGyver,
2010-11-13, 13:56
gmaugeri,
2010-11-13, 13:04