assistenti lg ita --> requisiti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da anton, domenica, luglio 16, 2006, 11:22 (6706 giorni fa) @ 00giulia00

Ciao Giulia,
per presentare la propria domanda bisogna essere studenti del vecchio ordinamento(nel mio caso), o studenti del nuovo ordinamento iscritti ad un corso di laurea triennale o specialistica (ti consglio cmq di leggere attentamente il bando perchè i requisiti potrebbero essere cambiati da quando ho partecipato io). Tuttavia, penso che sia ancora necessario essere studenti al momento della presentazione della domanda. I laureati non possono dunque partecipare alla selezione.Esprimendo un parere del tutto personale, penso che l'esperienza sia cmq estremamente positiva: oggi è molto più importante avere delle esperienze qualificate e certificate nel proprio CV, che non laurearsi nei tempi previsti e magari non avere alcuna esperienza. Ciò è tanto più vero se hai preso in considerazione l'idea di andare all'estero e magari, di trovare lavoro: per esperienza personale ti dico che l'anno di assistentato è stato davvero importante per me!!!
Ti consiglio comunque de leggere attentamente il bando e verificare il possesso dei requisiti richiesti. Come vedrai dalle graduatorie pubblicate sul sito, i posti sono pochi rispetto al numero di candidature ricevute dal MIUR ma vale sempre la pena di tentare!!!!


» grazie Anton, la ricerca su Google è stata efficace!
»
» Adesso invece vorrei sapere se in pratica 'si perde un periodo dell'anno
» accademico' in Italia. Se non bisogna esser già laureati, si finisce fuori
» corso, o qualcuno è tornato in Italia a dare gli esami da non
» frequentante>
»
» La cosa è ancora un po' 'fumosa' per me, scusate l'ignoranza!:-|
»
»
» Giulia


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .