Lavoro Berlitz (Insegnamento Lingua Italiana)
scusatemi,
sono stato contattato per un colloquio presso un centro Berlitz: qualcuno di voi ha già lavorato per una scuola BErlitz>
...in molti mi dicono che i corsi di Italiano sono pochi e lo stipendio di conseguenza basso....capisco bene che sono tempi difficili e che cmq sarebbe un lavoro interessante e ormai proibitivo in Italia e non si deve essere troppo venali, ma eviterei se possibile di indebitarmi anzichè guadagnare!
attendo vostre testimonianze, grazie a tutti ,ciao!
massimiliano
Lavoro Berlitz
Ciao,
non ho avuto esperienze dirette con loro... ma l'unico suggerimento che mi permetto di darti è quello di essere chiaro: così come loro sono scrupolosi ed attenti nella selezione dei docenti, anche tu devi giustamente conoscere il compenso che ti verrà dato rispetto all'impegno richiestoti.
In bocca al lupo,
dae
scusatemi,
» sono stato contattato per un colloquio presso un centro Berlitz: qualcuno
» di voi ha già lavorato per una scuola BErlitz>
» ...in molti mi dicono che i corsi di Italiano sono pochi e lo stipendio di
» conseguenza basso....capisco bene che sono tempi difficili e che cmq
» sarebbe un lavoro interessante e ormai proibitivo in Italia e non si deve
» essere troppo venali, ma eviterei se possibile di indebitarmi anzichè
» guadagnare!
» attendo vostre testimonianze, grazie a tutti ,ciao!
»
»
» massimiliano
Lavoro Berlitz
Ciao,
io lavoro per una scuola Berlitz e per altre scuole private di lingua all'estero. I compensi partono da 13/45 minuti. In genere non c'è molta richiesta per i corsi di italiano e se nella stessa scuola c'è un insegnante che è lì da più tempo, ha la priorità per l'assegnazione dei corsi.
Inoltre per essere un trainer, devi imparare il metodo berlitz: ti faranno un corso di due settimane, non retribuito, ma almeno rimborsano le spese di viaggio se fai il corso in un centro diverso da quello che ti farà il contratto. Tutte le scuole sono collegate tra di loro, quindi c'è sempre speranza che ti chiamino per fare delle sostituzioni o dei corsi anche in altri centri.
In quanto insegnante di italiano ti fanno un contratto di collaborazione come free-lance.
Quello dei corsi di lingue (tranne per l'inglese) è un mercato mooooolto flessibile ed infatti io ho affiancato all'insegnamento altre attività.
Per altre domande, sono a disposizione.
Lavoro Berlitz
» Ciao, mi date i diti per favore di queste scuole
Grazie
Ciao,
»
» io lavoro per una scuola Berlitz e per altre scuole private di lingua
» all'estero. I compensi partono da 13/45 minuti. In genere non c'è molta
» richiesta per i corsi di italiano e se nella stessa scuola c'è un
» insegnante che è lì da più tempo, ha la priorità per l'assegnazione dei
» corsi.
» Inoltre per essere un trainer, devi imparare il metodo berlitz: ti faranno
» un corso di due settimane, non retribuito, ma almeno rimborsano le spese di
» viaggio se fai il corso in un centro diverso da quello che ti farà il
» contratto. Tutte le scuole sono collegate tra di loro, quindi c'è sempre
» speranza che ti chiamino per fare delle sostituzioni o dei corsi anche in
» altri centri.
» In quanto insegnante di italiano ti fanno un contratto di collaborazione
» come free-lance.
» Quello dei corsi di lingue (tranne per l'inglese) è un mercato mooooolto
» flessibile ed infatti io ho affiancato all'insegnamento altre attività.
»
»
»
» Per altre domande, sono a disposizione.
Lavoro Berlitz
Ciao, anch'io ho fatto una delle prime esperienze con la Berlitz, in Inghilterra. Mi pagavano poco, ricordo come lavorare in un supermercato (credo fossero allora 6/7 sterline per 45 min.). Pero' il metodo Berlitz praticamente consiste nel seguire un libro di testo ( o almeno era cosi' allora) e quindi non hai tanto da preparare, un avolta seguito il tirocinio.
Secondo me vale la pena accettare il lavoro se non hai grandi spese di viaggio.