Lavoro Berlitz (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Primula, martedì, novembre 16, 2010, 20:18 (5129 giorni fa) @ dae

Ciao,

io lavoro per una scuola Berlitz e per altre scuole private di lingua all'estero. I compensi partono da 13€/45 minuti. In genere non c'è molta richiesta per i corsi di italiano e se nella stessa scuola c'è un insegnante che è lì da più tempo, ha la priorità per l'assegnazione dei corsi.
Inoltre per essere un trainer, devi imparare il metodo berlitz: ti faranno un corso di due settimane, non retribuito, ma almeno rimborsano le spese di viaggio se fai il corso in un centro diverso da quello che ti farà il contratto. Tutte le scuole sono collegate tra di loro, quindi c'è sempre speranza che ti chiamino per fare delle sostituzioni o dei corsi anche in altri centri.
In quanto insegnante di italiano ti fanno un contratto di collaborazione come free-lance.
Quello dei corsi di lingue (tranne per l'inglese) è un mercato mooooolto flessibile ed infatti io ho affiancato all'insegnamento altre attività.

Per altre domande, sono a disposizione.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .