PGCE (Altro)
CIAO A TUTTI,
SONO ATTUALMENTE IN INGHILTERRA E SONO INDECISA SE FARE O MENO IL PGCE PER L'INSEGNAMENTO DELLE LINGUE STRANIERE..
VORREI SAPERE DA VOI SE QUESTO TITOLO E'RICONOSCIUTO O MENO IN ITALIA SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA QUELLE "BENEDETTE" GRADUATORIE, SE MI DA PUNTEGGIO O MENO...RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI VORRà AIUTARE
PGCE
» CIAO A TUTTI,
» SONO ATTUALMENTE IN INGHILTERRA E SONO INDECISA SE FARE O MENO IL PGCE PER
» L'INSEGNAMENTO DELLE LINGUE STRANIERE..
» VORREI SAPERE DA VOI SE QUESTO TITOLO E'RICONOSCIUTO O MENO IN ITALIA
» SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA QUELLE "BENEDETTE" GRADUATORIE, SE MI DA
» PUNTEGGIO O MENO...RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI VORRà AIUTARE
ciao, scusa ma per caso ti sei informata se la laurea in lingue italiana è riconosciuta e potresti per cortesia spiagarmi cosa si intende per PGCE> E' l'abilitazione per l'insegnamento nelle scuole secondarie>
PGCE
» » CIAO A TUTTI,
» » SONO ATTUALMENTE IN INGHILTERRA E SONO INDECISA SE FARE O MENO IL PGCE
» PER
» » L'INSEGNAMENTO DELLE LINGUE STRANIERE..
» » VORREI SAPERE DA VOI SE QUESTO TITOLO E'RICONOSCIUTO O MENO IN ITALIA
» » SOPRATTUTTO PER QUANTO RIGUARDA QUELLE "BENEDETTE" GRADUATORIE, SE MI
» DA
» » PUNTEGGIO O MENO...RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI VORRà AIUTARE
»
» ciao, scusa ma per caso ti sei informata se la laurea in lingue italiana è
» riconosciuta e potresti per cortesia spiagarmi cosa si intende per PGCE> E'
» l'abilitazione per l'insegnamento nelle scuole secondarie>
ciao non so se la tua laurea è riconosciuta o meno-ma penso di si. cmq si tratta di un master di un anno o meglio di un tirocinio-si chiama post graduate certificate. vai sull'agorà ed inserisci nella stringa di ricerca pgce..troverai tante risposte esaustive.
non so se però da la possibilità di ottenere punti nelle graduatorie italiane..
PGCE
Abbiamo gia' risposto altre volte: in teoria il PGCE dovrebbe essere riconosciuto ai fini della nuova legge come abilitazione a insegnare la materia che corrisponde alla tua classe di alurea (se hai una laurea italiana). Si dice in teoria perche' allo stato attuale e con governo traballante sarebbe un azzardo intraprendere qualsiasi corso di studio solo per ottenere un'equipollenza in Italia. Non si sa che accadra' e il riconoscimento avviene solo ex post. Quindi se vuoi fare il PGCE fallo e poi spera che al rientro in Italia vada bene per la legge che in quel momento sara' vigente, altrimenti potrai sempre insegnare all'estero! Ma non farlo se lo fai solo per il punteggio in italia!
PGCE
» Abbiamo gia' risposto altre volte: in teoria il PGCE dovrebbe essere
» riconosciuto ai fini della nuova legge come abilitazione a insegnare la
» materia che corrisponde alla tua classe di alurea (se hai una laurea
» italiana). Si dice in teoria perche' allo stato attuale e con governo
» traballante sarebbe un azzardo intraprendere qualsiasi corso di studio
» solo per ottenere un'equipollenza in Italia. Non si sa che accadra' e il
» riconoscimento avviene solo ex post. Quindi se vuoi fare il PGCE fallo e
» poi spera che al rientro in Italia vada bene per la legge che in quel
» momento sara' vigente, altrimenti potrai sempre insegnare all'estero! Ma
» non farlo se lo fai solo per il punteggio in italia!
--------
Madda grazie mille!In realtà immaginavo quello che mi stai dicendo ma avevo bisogno di una conferma!
sei stata molto carina a rispondermi ciao