DELF - DALF (Altro)

Inviato da Saradc @, mercoledì, dicembre 01, 2010, 11:49 (5204 giorni fa)

Ciao a tutti,

potreste darmi maggiori info riguardo il DELF e il DALF

Da quel che ho capito possono essere equiparati alle certificazioni Cambridge per la lingua Inglese>

Sapete inoltre in Italia quali sono i centri accreditati o se e' possiblie trovarne qualcuno anche in Inghilterra>

Grazie

DELF - DALF

Inviato da Madda, mercoledì, dicembre 01, 2010, 12:10 (5204 giorni fa) @ Saradc

Si si tratta di esami di francese accreditati dai Centre international d'étude pédagogiques (se metti online trovi tutti idettagli). I livelli sono
1. DILF A1.1
2. DELF A1
3. DELF A2
4. DELF B1
5. DELF B2
6. DALF C1
7. DALF C2
In Italia alle sedi dell'Alliance Francaise puoi fare l'eseme.

DELF - DALF

Inviato da Saradc @, mercoledì, dicembre 01, 2010, 12:16 (5204 giorni fa) @ Madda

Grazie Madda,

beh diciamo che mi piacerebbe prendere una certificazione del genere, poi da come ho capito queste sono riconosciute internazionalmente. Ma sono in Inghilterra e per questo stavo cercando qui qualcosa anche se non so se avrebbe senso...nel senso che volendo anche migliorare l'inglese volevo provare il CAE o il CPE...ho gia il First

Ho cmq visto che presso l'Institut Francais a Londra si puo fare ma nn so sui costi...

Forse sarebbe opportunoandare in Francia e provarlo ma a livello economico ora nn posso.

Comunque grazie

Dimenticavo...mica hanno una durata limitata come l'IELTS>

Ciao

DELF - DALF

Inviato da naina, mercoledì, dicembre 01, 2010, 13:27 (5204 giorni fa) @ Saradc

Ciao,

che io sappia no, non hanno una durata limitata, finora non l'hanno mai avuta.
Qualche anno fa i costi in Italia erano sui 160/200€, mi sembra per il Dalf C1.

DELF - DALF

Inviato da AntoAcqua, mercoledì, dicembre 01, 2010, 14:25 (5204 giorni fa) @ Saradc

No, il Delf e il Dalf non hanno durata limitata, non sono come alcune certificazioni d'inglese..

DELF - DALF

Inviato da framboise, lunedì, dicembre 13, 2010, 13:59 (5192 giorni fa) @ Saradc

» Ciao a tutti,
»
» potreste darmi maggiori info riguardo il DELF e il DALF
»
» Da quel che ho capito possono essere equiparati alle certificazioni
» Cambridge per la lingua Inglese>
»
» Sapete inoltre in Italia quali sono i centri accreditati o se e' possiblie
» trovarne qualcuno anche in Inghilterra>
»
» Grazie

Ciao a tutti,
io dovrò sostenere il Delf b2..Qualche consiglio>
Grazie!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .