MAE-CRUI Bruxelles (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
sono stata selezionata per svolgere il tirocinio Mae-crui a Bruxelles, presso l'Istituto di Cultura italiana. Qualcuno che ha già fatto questa esperienza, o che ne ha sentito parlare, può darmi qualche informazione a riguardo> Che compiti devono svolgere normalmente i tirocinanti>
Vorrei anche avere qualche info sulla vita a Bruxelles: come trovare una stanza(magari attraverso un sito internet); quali sono i prezzi degli affitti più o meno...
Grazie mille!
MAE-CRUI Bruxelles
Ciao!!
anche io avevo fatto domanda per l'IIC di Bruxelles, ma non sono stata selezionata. Quando hai avuto la comunicazione>
Per rispondere alle tue domande ti dico che a Bruxelles si vive molto bene, una cittadina piccola ma molto multietnica.
Per cercare casa puoi dare un'occhiata a questi due siti:
Bonne chance
MAE-CRUI Bruxelles
Ho ricevto la comunicazione dall'Unibo il 29 novembre, tra l'altro ero anche abbastanza sorpresa, perché non immaginavo assolutamente che mi potessero prendere.
Immaginavo che Bruxelles fosse una bella città in cui vivere per un po', però sono molto preoccupata per la ricerca dell'affitto...credo che sarà difficile trovare qualcosa di non eccessivamente costoso per soli tre mesi.
Ti ringrazio per i siti che mi hai consigliato, inizierò subito le ricerche!
MAE-CRUI Bruxelles
Ciao, io sono stato selezionato per l'IIC di Helsinki.
A te hanno già dato il contatto del responsabile degli stages del tuo Istituto> Credo che sapremo più concretamente i nostro compiti una volta che avremo preso contatti direttamente con loro, gli incarichi variano da IIC a IIC.
In bocca al lupo
» Ciao a tutti,
»
» sono stata selezionata per svolgere il tirocinio Mae-crui a Bruxelles,
» presso l'Istituto di Cultura italiana. Qualcuno che ha già fatto questa
» esperienza, o che ne ha sentito parlare, può darmi qualche informazione a
» riguardo> Che compiti devono svolgere normalmente i tirocinanti>
»
» Vorrei anche avere qualche info sulla vita a Bruxelles: come trovare una
» stanza(magari attraverso un sito internet); quali sono i prezzi degli
» affitti più o meno...
»