Assistente lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Margherita , lunedì, giugno 26, 2006, 19:28 (6726 giorni fa)
Salve!
Sono una studentessa laureanda in Lingue Straniere e a ottobre partirò per fare l'Assistente di lingua italiana a Londra per 9 mesi. Intanto però, vorrei sapere se ci sono possibilità di trovare questo tipo di lavoro in Polonia. Ho vissuto a Cracovia per un anno, la mia connoscenza della lingua polacca è elementare (certificata), ma posso migliorarla. Se qualcuno ha qualche informazione utile, contattatemi!
Grazie!
Assistente lingua italiana
Inviato da Dora, martedì, giugno 27, 2006, 08:04 (6725 giorni fa) @ Margherita
Ciao Margehrita,
potresti dirmi quali sono i requisiti per diventare Assistente di lingua italiana>
Grazie mille
Inviato da Margherita, giovedì, giugno 29, 2006, 11:39 (6723 giorni fa) @ Dora
Io ho fatto domanda tramite il Ministero dell'Istruzione e i requisiti richiesti per la domanda erano:
1) aver dato almeno due esami della lingua del paese per cui si fa domanda;
2) aver dato un esame inerente la lingua/letteratura italiana;
3) un esame di storia (medievale, moderna o contemporanea);
4) un esame di storia dell'arte (medievale, moderna o contemporanea);
5) un esame di linguistica, storia della lingua italiana, glottologia o simili;
6) Non essere già laureati.
Credo che il bando venga fatto ogni anno, di solito per dicembre è già online sul sito del Ministero (www.istruzione.it).
Spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao!
Inviato da Consuelo , mercoledì, luglio 12, 2006, 18:42 (6710 giorni fa) @ Margherita
Ciao Margherita!
Anch'io sono stata nominata come assistente di lingua, però per l'Austria. Non so a te, ma a me ancora non hanno inviato la comunicazione scritta e per telefono mi dicono sempre che dovrà arrivare e non si sa quando. Sono un po' preoccupata perché ho scoperto che ci sarà prima un corso preparatorio a settembre ma in mano non ho ancora niente. A te è arrivata questa comunicazione scritta>
Un saluto,