come accedere all'insegnamento liceale in Italia. (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da unpentito @, giovedì, dicembre 09, 2010, 21:56 (5104 giorni fa) @ saranonsara

» » è una domanda semplice e disperata. con una laurea magistrale in scienze
» » filosofiche posso accedere all'insegnamento liceale> devo recuperare
» » crediti in storia> esiste una qualche speranza di farne un mestiere>
» » grazie.
»
» Ce lo stiamo chiedendo tutti... ;)
» credo tu possa insegnare filosofia nei licei no> e forse anche storia...
» bisogna vedere bene le classi di concorso.... TFA permettendo...

Se sei ancora "giovane", ovvero ti sei laureato in breve tempo, il mio consiglio parecchio spassionato è: cercati un altro lavoro, sei ancora in tempo e si è sempre detto che la laurea in filosofia è apprezzata anche in azienda, per la sua ecletticità ecc. La scuola italiana scoppia e intanto, non sapendo come risolvere il numero esorbitante di gente precaria in attesa, si tergiversa, si bloccano le graduatorie, non si fa partire il nuovo reclutamento. Quindi, per quanto ti riguarda, la coda è lunga e forse verrà chiusa l'anno prossimo e il nuovo modo di entrare (TFA = Tirocinio Formativo Attivo) non c'è.
Potessi tornare indietro non entrerei in questo girone dantesco nemmeno per sogno. CREDIMI, non è un discorso per tenerti fuori e per aggrapparmi al mio posto (che tanto sono su tutt'altra classe di concorso), perché appena riesco me ne vado e torno nel mondo lavorativo normale.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .