Importante (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cipollina_82, domenica, dicembre 12, 2010, 22:38 (5104 giorni fa)

Salve a tutti, sono una giovane laureata sarda.
Attualmente mi trovo a Dublino come ragazza alla pari. Vorrei avere qualche informazione in merito alla possibilità di insegnare, in scuole private, lingua italiana e sfruttare così la mia laurea in lettere.
A chi potrei rivolgermi> Qualcuno potrebbe fornirni qualche informazione in merito>
Grazie mille
Barbara

Importante

Inviato da Madda, lunedì, dicembre 13, 2010, 16:01 (5103 giorni fa) @ cipollina_82

Sicuramente puoi andare a presentare il tuo curriculum a tutte le scuole private e i colleges for further education. Prendere l#abilitazione all'insegnamento per la scuola irlandese e' abbastanza difficile, meglio provare il PGCE in Inghilterra (metti in google). Una cosa abbastanza semplice in Uk e' diventare teaching assistant (tipo insegnante di sostegno), non so se in Irlanda (hanno classroom assistant) e' lo stesso, ma in UK con un corso brevissimo spesso hai il posto assicurato.
Guarda qui
http://www.classroom-assistant.net/

Importante

Inviato da cipollina_ 82 @, lunedì, dicembre 13, 2010, 22:59 (5102 giorni fa) @ Madda

Grazie mille per le tue indicazioni, proverò a dare un occhiata e, speriamo bene!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .