TIROCINIO GELMINI (Altro)

Inviato da FLY78, lunedì, gennaio 03, 2011, 21:39 (5173 giorni fa)

Scusate ma dopo il tirocinio per gli insegnanti del nuovo decreto Gelmini, ci sara' un ulteriore esame di stato da sostenere o ci si abilita dopo di esso> come funziona> grazie

TIROCINIO GELMINI

Inviato da grazia, martedì, gennaio 04, 2011, 17:08 (5172 giorni fa) @ FLY78

» Scusate ma dopo il tirocinio per gli insegnanti del nuovo decreto Gelmini,
» ci sara' un ulteriore esame di stato da sostenere o ci si abilita dopo di
» esso> come funziona> grazie
Si accede al tirocinio dopo il superamento di 2 prove scritte e una orale, dopo si frequentano le lezioni, si danno i relativi esami, si fanno i tirocini e si stilano le relative relazioni e alla fine prepari una tesi.

TIROCINIO GELMINI

Inviato da laura79, martedì, gennaio 04, 2011, 17:31 (5172 giorni fa) @ grazia

c'è qualcuno che è nella mia situazione> Ho passato le selezioni sissis a Milano nel 2007, ho però congelato per fare il dottorato...poi la gelmini ha bloccato la sissis...se volessi accedere al tfa devo rifare tutto> Ho chiesto agli uffici, ma è nebbia fittissima!
Grazie

TIROCINIO GELMINI

Inviato da cherrylane17, martedì, gennaio 04, 2011, 18:28 (5172 giorni fa) @ laura79

» c'è qualcuno che è nella mia situazione> Ho passato le selezioni sissis a
» Milano nel 2007, ho però congelato per fare il dottorato...poi la gelmini
» ha bloccato la sissis...se volessi accedere al tfa devo rifare tutto> Ho
» chiesto agli uffici, ma è nebbia fittissima!
» Grazie

ciao Laura,

anche a me è successo più o meno lo stesso, avendo congelato il primo anno di SSIS per approfittare di un borsa di studio all'estero.
anch'io mi chiedo se riuscirò mai a completare l'abilitazione in Italia (per il momento sono in UK per abilitarmi qui), ma notizie precise non ne arrivano. l'unica informazione che mi era stata data dal direttore della scuola presso la mia università era che persone nella nostra situazione sarebbero state ammesse al TFA "d'ufficio", senza dover sostenere l'esame di ammissione...
mah, resta tutto da vedere!
in bocca al lupo!
Anna

TIROCINIO GELMINI

Inviato da laura79, mercoledì, gennaio 05, 2011, 12:19 (5171 giorni fa) @ cherrylane17

grazie delle info!
In bocca al lupo anche a te!

TIROCINIO GELMINI

Inviato da mariiiii @, mercoledì, gennaio 05, 2011, 12:57 (5171 giorni fa) @ cherrylane17

» ciao , io vorrei seguire il pcge in uk...ho raccolto info qui sul forum e altrove. volevo chiederti qualcosa di più dettagliato sul tuition fee. Quanto é> e un bursary in lingue a quanto ammonta> so che devo farmi convalidare documneti di Laurea dal Naric. tu per caso hai inviato tutto per posta o per fax> e poi il Naric come ti ritorna il tutto> scusami per le mille domande. grazie ...spero tanto di essere presa in uk per il Pcge perchè qui con le supplenze ho proprio finito, nel senso che nessuna scuola mi chiama....
grazie di nuovo

TIROCINIO GELMINI

Inviato da cherrylane17, mercoledì, gennaio 05, 2011, 18:14 (5171 giorni fa) @ mariiiii

» » ciao , io vorrei seguire il pcge in uk...ho raccolto info qui sul forum e
» altrove. volevo chiederti qualcosa di più dettagliato sul tuition fee.
» Quanto é> e un bursary in lingue a quanto ammonta> so che devo farmi
» convalidare documneti di Laurea dal Naric. tu per caso hai inviato tutto
» per posta o per fax> e poi il Naric come ti ritorna il tutto> scusami per
» le mille domande. grazie ...spero tanto di essere presa in uk per il Pcge
» perchè qui con le supplenze ho proprio finito, nel senso che nessuna
» scuola mi chiama....
» grazie di nuovo

ciao!
dunque, per quest'anno le tasse universitarie sono state di 3000 e poco più sterline, per le quali puoi facilmente ottenere un prestito agevolato.
al tempo stesso, noi PGCE di MFL riceviamo una borsa di 6000£ per 10 mesi, che ti permette di sopravvivere in una città come Portsmouth (a Londra potrebbe essere più complicato.)
non sono sicura, ma purtroppo ho sentito parlare di tagli significativi ai programmi di teacher training, e le borse di studio potrebbero essere ridotte l'anno prossimo (già è avvenuto per noi, visto che l'anno scorso davano 9000 sterline...)
io non ho avuto bisogno di ottenere la convalida dal Naric perchè l'università ha accettato e convalidato i miei documenti così com'erano.
a presto!
anna

TIROCINIO GELMINI

Inviato da FLY78, martedì, gennaio 04, 2011, 20:31 (5172 giorni fa) @ grazia

» » Scusate ma dopo il tirocinio per gli insegnanti del nuovo decreto
» Gelmini,
» » ci sara' un ulteriore esame di stato da sostenere o ci si abilita dopo
» di
» » esso> come funziona> grazie
» Si accede al tirocinio dopo il superamento di 2 prove scritte e una orale,
» dopo si frequentano le lezioni, si danno i relativi esami, si fanno i
» tirocini e si stilano le relative relazioni e alla fine prepari una tesi.

GRAZIE 1000

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .