valutazione punteggio all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Fraffarella @, potenza, mercoledì, gennaio 05, 2011, 12:20 (5078 giorni fa)

Qualcuno sa quanto viene valutato, in termini di punteggio, un anno di lavoro all'estero> avete un link da suggerire>
Grazie e in bocca al lupo a tutti!:-)

valutazione punteggio all'estero

Inviato da grazia, mercoledì, gennaio 05, 2011, 13:31 (5078 giorni fa) @ Fraffarella

» Qualcuno sa quanto viene valutato, in termini di punteggio, un anno di
» lavoro all'estero> avete un link da suggerire>
» Grazie e in bocca al lupo a tutti!:-)

Spiegati meglio: cosa è oggetto della valutazione> assistentato Miur> assistentato comenius> in quali circostanze può essere valutato: concorsi pubblici> insegnamento>

Inviato da Fraffarella @, potenza, mercoledì, gennaio 05, 2011, 13:42 (5078 giorni fa) @ grazia

Ho insegnato alla dante e al profesorado di buenos aires, quest'ultimo corrisponde ad un corso di formazione professionale, formazione docenti, in italia non esiste ma è considerato una specie di università.
Ero insegnante di italiano LS. Mi hanno detto che il profesorado è un ente che dipende dal ministero italiano e che quindi riconosce il punteggio che viene dato anche in italia, ma non ne sono sicura e non so a chi chiedere. La Dante invece è considerata una scuola privata, quindi nada punteggio...almeno questo mi hanno detto.
Quest'anno dovrei andare ad insegnare in una scuola paritaria, e pure qua non so come funziona con la questione punteggio...mmm, non so se è chiaro...

Non sono MAe nè altro, ho fatto il master ditals e sono laureata in lettere, senza abilitazione...sai dirmi qualcosa> grazie!

» » Qualcuno sa quanto viene valutato, in termini di punteggio, un anno di
» » lavoro all'estero> avete un link da suggerire>
» » Grazie e in bocca al lupo a tutti!:-)
»
» Spiegati meglio: cosa è oggetto della valutazione> assistentato Miur>
» assistentato comenius> in quali circostanze può essere valutato: concorsi
» pubblici> insegnamento>

Inviato da giorgias. @, mercoledì, gennaio 05, 2011, 14:37 (5078 giorni fa) @ Fraffarella

Ciao, purtroppo non ho informazioni certe relative al tuo quesito. So che, a differenza di quanto accadeva anni fa, adesso un anno all'estero in scuola paritaria riconosciuta dal ministero italiano vale 12 punti (e non 24). ma penso che ti convenga chiamare direttamente la segreteria del Ministero dell'Istruzione.
Ne approfitto per chiederti qual è stato l'iter che hai seguito per trovare lavoro come insegnante lì a Buenos Aires. Io vorrei andare il prossimo anno, ma temo che inviando semplicemente il CV dall'Italia nessuno mi risponda. Sono laureata in lettere e abilitata, e al momento in Portogallo come Comenius.Chiaramente preferirei lavorare in una scuola riconosciuta dal nostro 'carissimo'ministero.
Ti ringrazio anticipatamente!

Inviato da naina, mercoledì, gennaio 05, 2011, 16:43 (5078 giorni fa) @ giorgias.

Ciao,

Fraraffarella ha spiegato come ha ottenuto quell'incarico in un altro post, e più precisamente qui:

http://www.dantealighieri.net/forum/index.php>id=20739&page=0&category=all&a...

:waving:

Inviato da Fraffarella @, giovedì, gennaio 06, 2011, 10:17 (5077 giorni fa) @ naina

Grazie!

» Ciao,
»
» Fraraffarella ha spiegato come ha ottenuto quell'incarico in un altro
» post, e più precisamente qui:
»
» http://www.dantealighieri.net/forum/index.php>id=20739&page=0&category=all&a...
»
» :waving::waving: :waving:

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .