alloggio Bruxelles (Lavoro all'estero)

Inviato da AntoAcqua, martedì, gennaio 11, 2011, 17:41 (5065 giorni fa)

Ciao a tutti!

Il prossimo mese parto per Bruxelles grazie al progetto Leonardo il quale, però, non si preoccupa della questione alloggio. Cercando un po' su internet, ho trovato fin ora solo stanze a dir poco care. Siamo tre ragazze e vorremmo dividere un appartamento. Grazie a quanti potranno darci qualche dritta, consigli e suggerimenti anche sulle zone o quartieri più consigliati e quelli meno. :)

alloggio Bruxelles

Inviato da pix, mercoledì, gennaio 12, 2011, 16:04 (5064 giorni fa) @ AntoAcqua

Ciao,
parti per il progetto Leonardo tramite quale università> Perché io sto aspettando le graduatorie de La Sapienza, ma ancora nulla...

intanto non so se possono esserti utili questi 2 siti:

www.immoweb.be
www.vlan.be

alloggio Bruxelles

Inviato da AntoAcqua, giovedì, gennaio 13, 2011, 18:50 (5063 giorni fa) @ pix

Grazie per i siti internet, li avevo già consultati senza però grandi risultati. L'università con cui parto è quella di Pescara.
Ciao! :)

alloggio Bruxelles

Inviato da azu ⌂, Italia, venerdì, gennaio 14, 2011, 11:16 (5062 giorni fa) @ AntoAcqua

» Grazie per i siti internet, li avevo già consultati senza però grandi
» risultati. L'università con cui parto è quella di Pescara.
» Ciao! :)

Ciao Anto,
io sono stata in Belgio due anni fa con il progetto Erasmus, il mio consiglio è quello di cercare le offerte sul web e poi prenderti una settimana per andare a Bruxelles a vederle di persona, oltre ai siti forniti da pix puoi guardare

- http://www.xpats.com/ (nella sezione "accomodation" e "student living" trovi tutti gli indirizzi delle principali agenzie e anche un piccolo forum)

In bocca al lupo!

--
What is your aim in philosophy? – To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)

alloggio Bruxelles

Inviato da AntoAcqua, venerdì, gennaio 14, 2011, 15:31 (5062 giorni fa) @ azu

Grazie azu, gentilissima! :)

Sapresti consigliarmi sulle zone traquille e quello un po' meno> Tu dove vivevi> Grazie ancora! :)

alloggio Bruxelles

Inviato da pix, giovedì, gennaio 20, 2011, 13:24 (5056 giorni fa) @ AntoAcqua

Anche io ho già vissuto a Bruxelles e vivevo ad Ixelles (quartierino tranquillo, giovanile e ben collegato con il centro tramite autobus e tram, perché quella zona non è coperta dalla metro).
Comunque a parte Ixelles, il centro e Saint Gilles sono due quartieri in cui abiterei.

In bocca al lupo :-)

Ho ricevuto risposta dalla mia università e sono risultata idonea vincitrice, perciò dovrei essere anche io a Bxl, però a partire da settembre!!

alloggio Bruxelles

Inviato da AntoAcqua, giovedì, gennaio 20, 2011, 15:34 (5056 giorni fa) @ pix

Ciao!

non so se ho ben capito: il centro di Bruxelles non è coperto dalla metro>
A me hanno detto che Ixelles è una zona un po'cara, confermi>
Son contenta per il tuo Leonardo! In bocca al lupo anche a te! :)

alloggio Bruxelles

Inviato da pix, giovedì, gennaio 20, 2011, 17:21 (5056 giorni fa) @ AntoAcqua

Scusami forse non sono stata molto chiara...
si si il centro di Bxl è coperto dalla metro, è Ixelles che è servito solo da bus e tram. Si forse Ixelles è un quartiere un po' più caro rispetto agli altri, ma in colocation mi ricordo che si trovavano cose interessanti.

Ciao Ciao

alloggio Bruxelles

Inviato da ilariaP @, martedì, gennaio 25, 2011, 16:11 (5051 giorni fa) @ pix

ciao io vivo a Bruxelles da settembre e ti posso dire che essendo bruxelles un enorme città composta da piccole città quartiere avrai delle bellissime zone alternate da periferie ovunque! io abito a Etterbeek vicino al parlamento. per quanto riguarda i mezzi pubblici sono comodi (1 corsa 1,70 euro!!!) però la città è tutta su e giù. io personalmente preferisco andare a piedi ovunque (tutto è raggiungibile in 30 minuti). gli appartamenti si trovano ma essendoci molto ricambio di gente vanno via nel giro di una settimana, e parlo per esperienza personale!!!
buona fortuna!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .