comenius motivazione (Altro)

Inviato da coomenius2010, mercoledì, gennaio 12, 2011, 11:15 (5164 giorni fa) @ Belle86

ti comprendo quando dici che non sai cosa scrivere anch'io l'anno scorso ero nella tua stessa situazione e grazie ad un unico consiglio che mi è stato dato qui sul forum la mia mente si è aperta, mi sono sbloccata.Morale: mi hanno preso alle prime selezioni e adesso mi trovo in francia, assistente fino a giugno. Allora puoi dire che ti preparerai, prima di partire, documentandoti sul paese in cui andrai, sul sistema scolastico, che ti preparerai (e come ti preparerai) per l'apprendimento della lingua del paese in cui andrai, che farai una cernita dei materiali audio video che porterai con te e che ritieni possano esserti utili , scrivi a quali lezioni ti piacerebbe partecipare e perchè, che ti piacerebbe occuparti di attività extra scolastiche(sport teatro vedi tu cosa più ti piace), in quale campo puoi apportare il tuo contributo,che programmerai proiezioni di film, docum. ecc. Consiglio vivamente di leggere il manuale che trovate in allegato, è molto utile.
Questi sono degli spunti ovviamente bisogna elaborarli meglio e sono rivolti a tutti.
A volte è bello scambiarsi opinioni e i consigli che si danno ad una persona, possono servire un pò a tutti, questo è il significato di un forum come questo.Ci vorrebbe un pò di cooperazione in più, era stato chiesto uno spunto, non che qualcuno facesse il lavoro al posto suo.Semplici considerazioni.In bocca al lupo a tutti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .