Un consiglio personale (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da fiorellape @, mercoledì, gennaio 12, 2011, 11:21 (5070 giorni fa)

Ciao a tutti,
questo è un argomento personale, la tematica non credo interessi a qualcuno,ma vi leggo spesso e trovo persone coraggiose pronte a partire con tanta voglia e poche remore.
Io sono in balìa di una situazione che in parte è comoda per altre è strana.
Vivo vicino al confine italo-francese,insegno nella scuola superiore da 6 anni, sono prossima al passaggio di ruolo (non è ancora avvenuto per via dei tagli e delle mancate immissioni). Quest'anno mi sono sposata.Mio marito è francese e vive a Lione,dove lavora.Abbiamo la fortuna di vederci ogni fine settimana,ma è chiaro che il desiderio sarebbe quello di vivere assieme.
Non so cosa fare il prossimo anno:se prendere nuovamente l'incarico (sono sicura di ottenere una supplenza intera da settembre ad agosto,per via della mia posizione)e continuare a vederlo il week-end,come facciamo;o se lasciare tutto e iniziare con lui una vita insieme.
So che tra tante storie di precariato la mia non è catastrofica,ma proprio il fatto di essere così alta in graduatoria mi mette in condizione di ponderare tutto troppe volte,per senso di responsabilità.

Vorrei tanto sentire un vostro parere.Mi scuso se vi ho annoiato.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .