Lezione individuale francese (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao,
non sei affatto folle è bello che tu voglia trasmettere il più possibile ai tuoi allievi, denota passione e motivazione.
Innanzitutto, secondo la mia esperienza, 1 ora e mezza non è poco, soprattutto coi ragazzini, che tendono a distrarsi ed annoiarsi e due ore le reggono poco (con le dovute eccezioni, ovviamente).
Prima di decidere come muoverti, dovrai un po' vedere com'è lui: se è interessato, se è motivato, se la lingua gli piace, e così via. In base a questo, valuterai quale e quanto materiale mettergli a disposizione.
Potrai spaziare nelle direzioni che più ti sembreranno appropriate, anche in base ai suoi interessi personali, proponendogli soprattutto testi reali su cui lavorare: articoli, brani di libri, pagine di siti internet, qualsiasi lettura (più o meno confacente al suo livello) dalla quale si possa partire per conversare un po'. Se, per esempio, fosse appassionato di motocross, ecco che si rivelerebbe utile e interessante un articolo in francese su questo sport o il profilo di un famoso campione, eccetera.
In questo modo la lezione dovrebbe risultargli meno faticosa, rispetto al solo fare i compiti e ripassare regole di grammatica.
In bocca al lupo :waving:
Argomento completo:
- Lezione individuale francese -
dae,
2011-01-11, 21:41
- Lezione individuale francese - naina, 2011-01-12, 11:45