Tirocinio commissione europea (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Marshall2, mercoledì, gennaio 12, 2011, 22:05 (5070 giorni fa)
volevo segnalare questa possibilità: tirocinio da 3 a 5 mesi a bruxelles, retribuito (1000 e rotti euro). Necessaria laurea e ottima conoscenza di inglese o francese o tedesco.
Tirocinio commissione europea
Inviato da LOL, giovedì, gennaio 13, 2011, 15:43 (5069 giorni fa) @ Marshall2
ma è necessario per forza avere dei certificati che attestano conoscenza lingua> io ho laurea in lingue ma nessuna certificazione specifica...
grazie
Inviato da hydra, giovedì, gennaio 13, 2011, 20:30 (5069 giorni fa) @ LOL
» ma è necessario per forza avere dei certificati che attestano conoscenza
» lingua> io ho laurea in lingue ma nessuna certificazione specifica...
» grazie
Bellissima domanda!! ho cercato su internet e ho trovato risposte contraddittorie!!
Inviato da Luka81, venerdì, gennaio 14, 2011, 08:56 (5069 giorni fa) @ hydra
No non è necessario avere dei certificati, bastano gli esami universitari, soprattutto se il corso di laurea è in lingue o in traduzione!
ciao
Inviato da oboe, martedì, gennaio 18, 2011, 17:24 (5064 giorni fa) @ Luka81
grazie per l'informazione! ho proposto una candidatura per il tirocinio in traduzione, ma effettivamente ho una laurea in lettere. hai già fatto questa esperienza> dici che è difficile essere presi o ci sono buone possibilità>
ciao!
Inviato da helde, mercoledì, gennaio 19, 2011, 19:19 (5063 giorni fa) @ Marshall2
» volevo segnalare questa possibilità: tirocinio da 3 a 5 mesi a bruxelles,
» retribuito (1000 e rotti euro). Necessaria laurea e ottima conoscenza di
» inglese o francese o tedesco.
»
» http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm
scusa ma se si sceglie lo stage amministrativo si deve scrivere nella motivazione in quale direzione> non lo vedo da nessuna altra parte per compilare la destinazione...se puoi aiutarmi ti ringrazio!