alloggio Bruxelles (Lavoro all'estero)
Inviato da AntoAcqua, martedì, gennaio 11, 2011, 17:41 (5065 giorni fa)
Ciao a tutti!
Il prossimo mese parto per Bruxelles grazie al progetto Leonardo il quale, però, non si preoccupa della questione alloggio. Cercando un po' su internet, ho trovato fin ora solo stanze a dir poco care. Siamo tre ragazze e vorremmo dividere un appartamento. Grazie a quanti potranno darci qualche dritta, consigli e suggerimenti anche sulle zone o quartieri più consigliati e quelli meno. :)
alloggio Bruxelles
Inviato da pix, mercoledì, gennaio 12, 2011, 16:04 (5064 giorni fa) @ AntoAcqua
Ciao,
parti per il progetto Leonardo tramite quale università> Perché io sto aspettando le graduatorie de La Sapienza, ma ancora nulla...
intanto non so se possono esserti utili questi 2 siti:
alloggio Bruxelles
Inviato da AntoAcqua, giovedì, gennaio 13, 2011, 18:50 (5063 giorni fa) @ pix
Grazie per i siti internet, li avevo già consultati senza però grandi risultati. L'università con cui parto è quella di Pescara.
Ciao! :)
alloggio Bruxelles
Inviato da azu , Italia, venerdì, gennaio 14, 2011, 11:16 (5062 giorni fa) @ AntoAcqua
» Grazie per i siti internet, li avevo già consultati senza però grandi
» risultati. L'università con cui parto è quella di Pescara.
» Ciao! :)
Ciao Anto,
io sono stata in Belgio due anni fa con il progetto Erasmus, il mio consiglio è quello di cercare le offerte sul web e poi prenderti una settimana per andare a Bruxelles a vederle di persona, oltre ai siti forniti da pix puoi guardare
- http://www.xpats.com/ (nella sezione "accomodation" e "student living" trovi tutti gli indirizzi delle principali agenzie e anche un piccolo forum)
In bocca al lupo!
--
What is your aim in philosophy? To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)
alloggio Bruxelles
Inviato da AntoAcqua, venerdì, gennaio 14, 2011, 15:31 (5062 giorni fa) @ azu
Grazie azu, gentilissima! :)
Sapresti consigliarmi sulle zone traquille e quello un po' meno> Tu dove vivevi> Grazie ancora! :)
alloggio Bruxelles
Inviato da pix, giovedì, gennaio 20, 2011, 13:24 (5056 giorni fa) @ AntoAcqua
Anche io ho già vissuto a Bruxelles e vivevo ad Ixelles (quartierino tranquillo, giovanile e ben collegato con il centro tramite autobus e tram, perché quella zona non è coperta dalla metro).
Comunque a parte Ixelles, il centro e Saint Gilles sono due quartieri in cui abiterei.
In bocca al lupo
Ho ricevuto risposta dalla mia università e sono risultata idonea vincitrice, perciò dovrei essere anche io a Bxl, però a partire da settembre!!
alloggio Bruxelles
Inviato da AntoAcqua, giovedì, gennaio 20, 2011, 15:34 (5056 giorni fa) @ pix
Ciao!
non so se ho ben capito: il centro di Bruxelles non è coperto dalla metro>
A me hanno detto che Ixelles è una zona un po'cara, confermi>
Son contenta per il tuo Leonardo! In bocca al lupo anche a te! :)
alloggio Bruxelles
Inviato da pix, giovedì, gennaio 20, 2011, 17:21 (5056 giorni fa) @ AntoAcqua
Scusami forse non sono stata molto chiara...
si si il centro di Bxl è coperto dalla metro, è Ixelles che è servito solo da bus e tram. Si forse Ixelles è un quartiere un po' più caro rispetto agli altri, ma in colocation mi ricordo che si trovavano cose interessanti.
Ciao Ciao
alloggio Bruxelles
Inviato da ilariaP , martedì, gennaio 25, 2011, 16:11 (5051 giorni fa) @ pix
ciao io vivo a Bruxelles da settembre e ti posso dire che essendo bruxelles un enorme città composta da piccole città quartiere avrai delle bellissime zone alternate da periferie ovunque! io abito a Etterbeek vicino al parlamento. per quanto riguarda i mezzi pubblici sono comodi (1 corsa 1,70 euro!!!) però la città è tutta su e giù. io personalmente preferisco andare a piedi ovunque (tutto è raggiungibile in 30 minuti). gli appartamenti si trovano ma essendoci molto ricambio di gente vanno via nel giro di una settimana, e parlo per esperienza personale!!!
buona fortuna!!