Laurea in Lettere: indirizzo archeologico come si definisce? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, Sa, venerdì, gennaio 14, 2011, 15:53 (5068 giorni fa)

Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi ne sa più di me se il cosidetto indirizzo nella laurea di vecchio ordinamento deve neccesariamente essere specificato per accedere a concorsi o partecipare a bandi. Spiego il mio caso. Io sono laureata in Lettere classiche ma non presi a suo tempo un indirizzo specifico. Ho però tra i complementari un esame di Archeologia medievale e tra i fondamentali Archeologia e storia dell'arte greca e romana. Secondo voi è sufficiente per poter essere considerata una laurea ad indirizzo archeologico> Io non saprei come considerarla sinceramente, ho vari esami di letteratura e filologia, archivistica, biblioteconomia, sempre parlando di complementari.. ma solo ora mi sta venendo questo dubbio. Vorrei partecipare ad un bando in cui si richiede laurea in Lettere indirizzo archeologico o stora dell'arte ma non saprei se potrei giocarmi questa carta.
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee! :)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .