Ciao ragazzi, ho trovato una scuola che offre un training completo e pagato per insegnare inglese in Spagna ma temo sia una truffa... qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare>
ecco il link qui sotto:
http://www.bestprograms.org/paid-work/teaching-english-paid-
internships/introduction.html
Grazie mille,
tanti cari saluti,
Irene
Truffa?
Inviato da ChristineMcGyver , sabato, gennaio 15, 2011, 15:22 (5061 giorni fa) @ Ire
Mi pare, dandogli un'occhiata veloce, che tu debba
pagare circa 1700 euro di corso
pagarti l'affitto (e i prezzi che dicono mi sembrano decisamente altini)
invece non trovo la parte dove ti dicono che ti assicurano che troverai lavoro e quanto ti pagheranno.
Calcolando poi che vengono fuori un sacco di messaggi in russo, mi sembrra proprio una stranezza!
Per chi fosse interessato a lavorare in Spagna, il lavoro direttamente dall'Italia è difficile trovarlo, però forse ci sono più possibilità che in Italia se si può insegnare l'inglese oltre all'italiano.
In ogni caso in tutte le academias de idiomas all'inizio si comincia con poche ore e bisogna quindi sempre cercarsi un lavoretto extra.
Però cercate l'opzione Campamentos de verano de inglés, io parecchi anni fa in Spagna comincia proprio così!
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Truffa?
Inviato da Ire , sabato, gennaio 15, 2011, 15:29 (5061 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Buongiorno Christine, grazie per la risposta e per la dritta!
Il fatto è che al momento non ho alcuna qualifica per l'insegnamento e cercavo appunto un internship per poi prendere l'abilitazione... i dettagli sono qui sotto riportati:
http://www.bestprograms.org/paid-work/teaching-english-paid-internships/program-feature...
Ora vado a esplorare un po' la rete seguendo il tuo consiglio!
Ire
Truffa?
Inviato da ChristineMcGyver , sabato, gennaio 15, 2011, 15:51 (5061 giorni fa) @ Ire
Mi pare che loro quello che offrono è prima il corso (pagato da te) e poi ipoteticamente una possibilità di lavoro ... ma non credo te la possano garantire.
Conviene andare sul sicuro e se proprio devi spendere dei soldi fare corsi di enti riconosciuti e se vuoi abilitarti puntare al
PGCE nel Regno Unito o al Master de Educación Secundaria in Spagna.
Nessuno ti garantisce che poi te li riconoscano in Italia, ma comunque ti aprono delle possibilità all'estero.
Io consiglierei a tutti di prendersi
1) certificazioni linguistiche riconosciute internazionalmente(esami di Cambridge, dell'Instituto Cervantes)
2) Ditals (anche se non è così conosciuta come si dice, ma comunque se si ha tempo e voglia è meglio averla che non averla --- fermo restando che comunque non è garanzia di trovare lavoro
3) corsi di formazione riconosciuti (per fare Curriculum) o master di II livello (per fare punti in graduatoria)
e poi cercare di fare esperienza, cominciando con volontariato, lezioni private, chiedendo a qualche prof. di poter assistere alle loro classi ...
e poi magari cercare campi estivi in cui cominciare ad insegnare o qualche ora in qualche scuola di lingue. Perché da qualche parte si dovrà pur cominciare!
Ma senza mai dimenticare la formazione REALE --- che molti master, corsi ecc. non danno! Insomma, chiedere in giro per sapere che corsi davvero insegnano qualcosa di utile, e che altri sono solo per aver punti o un diploma in più.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Truffa?
Inviato da per christine!, martedì, gennaio 18, 2011, 14:00 (5058 giorni fa) @ ChristineMcGyver
» Mi pare che loro quello che offrono è prima il corso (pagato da te) e poi
» ipoteticamente una possibilità di lavoro ... ma non credo te la possano
» garantire.
»
» Conviene andare sul sicuro e se proprio devi spendere dei soldi fare corsi
» di enti riconosciuti e se vuoi abilitarti puntare al
» PGCE nel Regno Unito o al Master de Educación Secundaria in Spagna.
» Nessuno ti garantisce che poi te li riconoscano in Italia, ma comunque ti
» aprono delle possibilità all'estero.
»
» Io consiglierei a tutti di prendersi
» 1) certificazioni linguistiche riconosciute internazionalmente(esami di
» Cambridge, dell'Instituto Cervantes)
» 2) Ditals (anche se non è così conosciuta come si dice, ma comunque se si
» ha tempo e voglia è meglio averla che non averla --- fermo restando che
» comunque non è garanzia di trovare lavoro
» 3) corsi di formazione riconosciuti (per fare Curriculum) o master di II
» livello (per fare punti in graduatoria)
»
» e poi cercare di fare esperienza, cominciando con volontariato, lezioni
» private, chiedendo a qualche prof. di poter assistere alle loro classi
» ...
»
» e poi magari cercare campi estivi in cui cominciare ad insegnare o qualche
» ora in qualche scuola di lingue. Perché da qualche parte si dovrà pur
» cominciare!
»
» Ma senza mai dimenticare la formazione REALE --- che molti master, corsi
» ecc. non danno! Insomma, chiedere in giro per sapere che corsi davvero
» insegnano qualcosa di utile, e che altri sono solo per aver punti o un
» diploma in più.
Ciao ne approfitto per chiederti una cosa...ricordo che già l'anno scorso avevi dato consigli per i campamentos de verano ..io avevo mandato il form ma n mi avevano minimamente presa in considerazione..se dovessi riprovarci dici che è meglio mettere un'indirizzo in Spagna..anche se in realtà così non è...
Truffa?
Inviato da ChristineMcGyver , martedì, gennaio 18, 2011, 20:15 (5057 giorni fa) @ per christine!
» Ciao ne approfitto per chiederti una cosa...ricordo che già l'anno scorso
» avevi dato consigli per i campamentos de verano ..io avevo mandato il form
» ma n mi avevano minimamente presa in considerazione..se dovessi riprovarci
» dici che è meglio mettere un'indirizzo in Spagna..anche se in realtà così
» non è...
Normalmente chiamano i residenti in Spagna perché devi presentarti a fare un colloquio; quindi oltre a un indirizzo spagnolo dovresti anche avere un numero di telefono spagnolo, o qualcuno che possa rispondere a un telefono spagnolo per te (tipo qualche amico che vive in Spagna) --- in ogni caso se ti chiamassero per un colloquio dovresti venire in Spagna ...
--