l'attenzione dei piccoli in classe (3-5 anni) (Altro)
Come mantenere l'attenzione dei piccoli in classe (3-5 anni)>
Ciao a tutti.
Sto svolgendo un doposcuola di inglese con gruppi di bimbi ed è la mia prima esperienza con bimbi così piccoli ed in gruppo!
Allora, è un'ora di lezione-gioco a gruppo, a settimana. Io da Ottobre sto provando diverse attività: giochi a squadre, canzoni, giochi vari con le flashcards, abbiamo fatto cartelloni con immagini da colorare in base all'argomento, insomma, cerco di variare e in base al gradimento ripeto o modifico le proposte.
Mi piacerebbe ricevere consigli sulle attività da fare, (se volete posso farvi un elenco più o meno dettagliato di ciò che ho fatto finora) ma soprattutto vorrei consigli su come mantenere l'attenzione e possibilmente l'ordine durante la lezione.
Il gruppo "problematico" è formato da 13 bimbi dai 3 ai 5 anni. i maschietti di 4 anni sono terribili! nei giochi di gruppo vogliono sempre stare al centro dell'attenzione e non accettano che anche gli altri participino. Risultato... cominciano a picchiarsi! POi si ritorna all'ordine... tempo 10 minuti e ricominciano! Tutti, genitori compresi, sanno che questi 3 personaggi sono "attivi" e a me dispiace per gli altri che vogliono giocare e vengono disturbati! Come si risolvono queste situazioni>>>>:angry:
A me non piaccioni i castighi ma a volte sono costretta ad escluderli dal gioco per poter continuare la lezione!
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
ah, preciso subito che non posso avere un assistente e non posso dividere il gruppo!
Grazie mille,
blabla :waving: