l'attenzione dei piccoli in classe (3-5 anni) (Altro)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, venerdì, gennaio 21, 2011, 15:14 (5155 giorni fa) @ blabla

Hai mai visto il programma Supernanny>>> Non so se in Italia lo fanno, in ogni caso ho trovato una pagina che ti potrebbe interessare per controllare i problemi di comportamento dei ragazzini terribili.

Eccola: http://www.supernanny.com/Reward-Charts/-/3-to-5-year-olds.aspx

le reward charts sono come dei cartelloni che tu fai per ciascuno bambino in cui il bambino stesso può vedere i suoi progressi in modo molto concreto.
Io applicavo a livello molto rudimentale questa strategia quando lavoravo con bambini più grandi e devo dire che funzionava.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .