Consiglio ? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, febbraio 03, 2011, 11:26 (5131 giorni fa) @ Marian

Beh,
se la scuola privata è qualcosa di sicuro e vedi che la tua vita sarà comunque in Italia, allora resta.

In ogni caso se tutto questo succederà a settembre 2011 hai tempo per informarti, continuare a cercare anche altro e magari trovare un'esperienza all'estero per questi mesi, prima di settembre 2011.

Non dire no a nulla, perché in ogni caso non ti faranno firmare nessun contratto con largo anticipo. Meglio in questo caso lasciarsi entrambe le porte aperte. Se all'ultimo minuto non parti, beh, troveranno sicuramente qualcuno disposto a sostituirti (è sempre pieno di gente disposta a partire anche all'ultimissimo momento) e se invece parti, beh, anche la scuola privata troverà qualcun altro.

Io mi sono trovata di fronte allo stesso bivio lo scorso anno:
partire con la Comenius o restare in Spagna. Alla fine sono rimasta, perché anche se le condizioni non erano proprio eccellenti, mi sembrava qualcosa a più lungo termine, e sapevo che comunque in Turchia (dove sarei andata come Comenius) non sarei rimasta poi in futuro. Il tutto l'ho dovuto decidere all'ultimissimo momento, tu invece hai tempo per pensarci bene.
Ma non dire di no a priori a nulla!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .