cerco lavoro come insegnante di italiano l2 su Torino (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, venerdì, febbraio 04, 2011, 20:02 (5130 giorni fa) @ michelawilson

Manda il CV a tappeto a tutte le scuole di lingue --- devi fare una ricerca su internet, perché non esiste una lista, ce ne sono tantissime in tutta Italia.

Il problema in genere è che se vedono che non vivi nella regione/città dov'è la scuola, non ti prendono proprio in considerazione. Forse a quel punto conviene mettere un indirizzo di qualche amico che vive in quella città/regione, per avere qualche possibilità in più.

Infatti molto spesso all'inizio le scuole ti offrono solo poche ore, magari un corso, e non tutti sono disposti a trasferirsi per così pochi soldi.

Verso l'estate ci sono più possibilità perché si organizzano molti corsi estivi di italiano. Però la concorrenza è agguerrita, bisogna quindi avere qualcosa in più rispetto agli altri nel CV.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .