guida pratica per italiani che vanno in francia (Altro)
Per coloro che per lavoro, o studio si dovessero trasferire in Francia vi segnalo un blog che sto costruendo con informazioni pratiche e precise, basate sulla normativa ma anche sulla mia esperienza di espatriata.
Infatti quando mi sono trasferita ho faticato a trovare un sito con info precise , aggiornate, e complete. Ho dovuto surfare fra vari siti, alcuni imprecisi su alcuni aspetti e siccome ho perso tante energie in questa ricerca, ho deciso di farne uno io(suggeritomi da figli di amici ai quali davo consigli telefonici e via mail).Non sono esperta in informatica ma ciò che conta è il contenuto.
La parte pratica riguarderà l'apertura del conto, la ricerca di una casa in affitto, l'iscrizione aire, il cambio targa (per chi si trasferisce definitivamente), ecc.. mentre ci sarà una parte culturale che riguarderà soprattutto la zona in cui vivo, cioè la regione Nord (Lille e dintorni).
Se foste interessati a info del genere ecco il link
http://benvenutinelnord.blogspot.com
è anche su facebook e twitter
sono all'inizio ma conto per fine mese di completare tutta la parte burocratica.
se qualcuno deve partire a breve e vuole chiedermi info già da ora magari su un aspetto non ancora publicato, potete farlo via mail.
ciao
guida pratica per italiani che vanno in francia
Non sto in Francia e non progetto di andarci, però davvero complimenti per l'ottima idea! Ci vorrebbe un blog come questo per ogni paese calamita di italiani :)
Avrà grande successo! Buon lavoro
guida pratica per italiani che vanno in francia
» Non sto in Francia e non progetto di andarci, però davvero complimenti per
» l'ottima idea! Ci vorrebbe un blog come questo per ogni paese calamita di
» italiani :)
»
» Avrà grande successo! Buon lavoro