Murcia o Zaragoza? (Insegnamento Lingua Italiana)
Vivo a Murcia da 10 anni (a pause), è una città relativamente piccola, ancora abbastanza economica (una stanza ti può costare fra i 150 e i 200 euro), si può andare quasi ovunque a piedi, e la vita notturna è anche troppo movimentata!!!
Ci sono un sacco di cinema, prossimamente si spera che riaprirà il teatro, centri commerciali a tutto spiano. L'associazione erasmus organizza gite e feste varie e credo siano aperte un po' a tutti.
I bar de tapas sono ogni due passi, l'offerta è molto varia.
So che molti erasmus trovano lavoro in bar/ristorante, alcuni anche in negozi.
Ma non so se un contratto sia compatibile con la borsa Leonardo, chiedi.
Se parli bene l'inglese puoi dare ripetizioni, e c'è gente che cerca anche lezioni di conversazione di italiano. La Spagna in ogni caso sta attraversando una grossa epoca di crisi, quindi non è più così facile trovare lavoro come prima.
L'unico contro è che è una città ancora provinciale, ma se devi starci per un breve periodo te la consiglio, è facile adattarsi, muoversi e trovare un sacco di cose da fare.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Argomento completo:
- Murcia o Zaragoza? -
Anita,
2011-02-05, 17:16
- Murcia o Zaragoza? -
ChristineMcGyver,
2011-02-05, 20:44
- Murcia o Zaragoza? - ChristineMcGyver, 2011-02-05, 20:47
- Murcia o Zaragoza? -
sunflower,
2011-02-07, 19:47
- Murcia o Zaragoza? - Anita, 2011-02-09, 10:12