Murcia o Zaragoza? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, febbraio 05, 2011, 20:44 (5046 giorni fa) @ Anita

Vivo a Murcia da 10 anni (a pause), è una città relativamente piccola, ancora abbastanza economica (una stanza ti può costare fra i 150 e i 200 euro), si può andare quasi ovunque a piedi, e la vita notturna è anche troppo movimentata!!!
Ci sono un sacco di cinema, prossimamente si spera che riaprirà il teatro, centri commerciali a tutto spiano. L'associazione erasmus organizza gite e feste varie e credo siano aperte un po' a tutti.
I bar de tapas sono ogni due passi, l'offerta è molto varia.

So che molti erasmus trovano lavoro in bar/ristorante, alcuni anche in negozi.
Ma non so se un contratto sia compatibile con la borsa Leonardo, chiedi.

Se parli bene l'inglese puoi dare ripetizioni, e c'è gente che cerca anche lezioni di conversazione di italiano. La Spagna in ogni caso sta attraversando una grossa epoca di crisi, quindi non è più così facile trovare lavoro come prima.

L'unico contro è che è una città ancora provinciale, ma se devi starci per un breve periodo te la consiglio, è facile adattarsi, muoversi e trovare un sacco di cose da fare.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .