CLIL CERTIFICAZIONE (Altro)

Inviato da aussie5 @, domenica, febbraio 06, 2011, 22:47 (5139 giorni fa)

CIAO A TUTTI,

STO CERCANDO QUALCHE INFORMAZIONE SULLA CERTIFICAZIONE CLIL, CHE DOVREBBE ESSERE L'ABILITAZIONE PER INSEGNARE UNA DISCIPLINA NN LINGUISTICA IN LINGUA INGLESE, SECONDO LA RIFORMA DI MARIA STAR.

ORA, STO GUARDANDO UN PO' NEI VARI BLOG DI INSEGNANTI DI INGLESE MA MI SEMBRA DI CAPIRE CHE QUESTA CERTIFICAZIONE NN POSSA ESSERE PRESA DA INSEGNANTI DI LINGUA E, ANZI, CHE INSEGNANTI DI LINGUA SIANO ESCLUSI PROPRIO PERCHE DI DOCENTI DI LINGUA.

QUALCUNO SA INFO PIU' PRECISE>

GRAZIE A CHI VORRA' E POTRA' RISPONDERE.

CLIL CERTIFICAZIONE

Inviato da angi, lunedì, febbraio 07, 2011, 13:53 (5139 giorni fa) @ aussie5

certo, gli insegnanti di lingua ne sono esclusi perché loro già insegnano in lingua. Non si tratta di una vera e propria abilitazione, quanto di un corso di aggiornamento in modalità blended. Almeno nella mia scuola è così; per il momento io sto prendendo il livello pet d'inglese(indispensabile per poter fare il corso) e poi l'anno prossimo partirà questo corso di aggiornamento, organizzato dal ministero. So però che ci sono altri enti e/o istituzioni che organizzano questi corsi per dare delle certificazioni.
ciao, angi

CLIL CERTIFICAZIONE

Inviato da grazia, martedì, febbraio 08, 2011, 08:16 (5138 giorni fa) @ aussie5

» CIAO A TUTTI,
»
» STO CERCANDO QUALCHE INFORMAZIONE SULLA CERTIFICAZIONE CLIL, CHE DOVREBBE
» ESSERE L'ABILITAZIONE PER INSEGNARE UNA DISCIPLINA NN LINGUISTICA IN
» LINGUA INGLESE, SECONDO LA RIFORMA DI MARIA STAR.
»
» ORA, STO GUARDANDO UN PO' NEI VARI BLOG DI INSEGNANTI DI INGLESE MA MI
» SEMBRA DI CAPIRE CHE QUESTA CERTIFICAZIONE NN POSSA ESSERE PRESA DA
» INSEGNANTI DI LINGUA E, ANZI, CHE INSEGNANTI DI LINGUA SIANO ESCLUSI
» PROPRIO PERCHE DI DOCENTI DI LINGUA.
»
» QUALCUNO SA INFO PIU' PRECISE>
»
» GRAZIE A CHI VORRA' E POTRA' RISPONDERE
Esatto. E' per color che insegnano materie non linguistiche

CLIL CERTIFICAZIONE

Inviato da aussie5 @, martedì, febbraio 08, 2011, 10:21 (5138 giorni fa) @ grazia

FANTASTICHE! GRAZIE MILLE!

CLIL CERTIFICAZIONE

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, febbraio 08, 2011, 10:50 (5138 giorni fa) @ aussie5

Se decideranno di seguire quanto si sta applicando in altri Paesi europei, il livello di lingua straniera richiesto per insegnare CLIL sarà un B2 (da dimostare con apposite certificazioni ufficiali).

Non è per i professori di lingue, ma se davvero volessero un CLIL effettivo, i prof di lingue dovrebbero collaborare attivamente con i prof. di altre materie, soprattutto per confezionare materiali adatti per CLIL.

Ma chissà cosa combineranno! :-S

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

CLIL CERTIFICAZIONE

Inviato da Marshall2, mercoledì, febbraio 09, 2011, 08:02 (5137 giorni fa) @ aussie5

» CIAO A TUTTI,
»
» STO CERCANDO QUALCHE INFORMAZIONE SULLA CERTIFICAZIONE CLIL, CHE DOVREBBE
» ESSERE L'ABILITAZIONE PER INSEGNARE UNA DISCIPLINA NN LINGUISTICA IN
» LINGUA INGLESE, SECONDO LA RIFORMA DI MARIA STAR.
»
» ORA, STO GUARDANDO UN PO' NEI VARI BLOG DI INSEGNANTI DI INGLESE MA MI
» SEMBRA DI CAPIRE CHE QUESTA CERTIFICAZIONE NN POSSA ESSERE PRESA DA
» INSEGNANTI DI LINGUA E, ANZI, CHE INSEGNANTI DI LINGUA SIANO ESCLUSI
» PROPRIO PERCHE DI DOCENTI DI LINGUA.
»
» QUALCUNO SA INFO PIU' PRECISE>
»
» GRAZIE A CHI VORRA' E POTRA' RISPONDERE.

Si gli insegnanti di lingue sono esclusi perche' si tratta di insegnamento di una disciplina non linguistica. E' richiesti minimo il C1

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .