Corso di perfezionamento per guide turistiche (Orientale Na) (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti,
qualcuno di Napoli o campano in generale si è o sta pensando di iscriversi al Corso di perfezionamento per guide e accompagnatori turistici bandito dall'Orientale di Napoli>
La scadenza è il 21 Febbraio ed io sto temporeggiando perchè la cosa mi interesserebbe molto ma ho alcune remore. Il corso è comprensivo di stage e la cosa potrebbe risultare interessante. Inoltre, dato che dopo dieci anni e più in cui non usciva più il concorso alla regione Campania, finalmente le licenze per guide ed accompagnatori sono state liberalizzate e quindi questo corso mi sembra una buona opportunità... solo che non capisco come poi bisogna fare per prendere sto benedetto patentino, se il corso bypassa certi passaggi o se non ti aiuta per niente e devi fare l'esame come un qualunque privatista.... qualcuno ne sa più di me>
Il direttore del corso è il Prof. Luigi Gallo, docente di storia greca presso l'Orientale. Io ho studiato a Salerno quindi non saprei..
Grazie a chi potrà darmi qualche informazione!