Corso di perfezionamento per guide turistiche (Orientale Na) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, lunedì, febbraio 14, 2011, 12:05 (5034 giorni fa)

Salve a tutti,

qualcuno di Napoli o campano in generale si è o sta pensando di iscriversi al Corso di perfezionamento per guide e accompagnatori turistici bandito dall'Orientale di Napoli>

La scadenza è il 21 Febbraio ed io sto temporeggiando perchè la cosa mi interesserebbe molto ma ho alcune remore. Il corso è comprensivo di stage e la cosa potrebbe risultare interessante. Inoltre, dato che dopo dieci anni e più in cui non usciva più il concorso alla regione Campania, finalmente le licenze per guide ed accompagnatori sono state liberalizzate e quindi questo corso mi sembra una buona opportunità... solo che non capisco come poi bisogna fare per prendere sto benedetto patentino, se il corso bypassa certi passaggi o se non ti aiuta per niente e devi fare l'esame come un qualunque privatista.... qualcuno ne sa più di me>
Il direttore del corso è il Prof. Luigi Gallo, docente di storia greca presso l'Orientale. Io ho studiato a Salerno quindi non saprei..
Grazie a chi potrà darmi qualche informazione!
:-D

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .