Chi assume persone senza esperienza? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mimmo77, martedì, agosto 08, 2006, 17:00 (6683 giorni fa) @ alessandra

Io ho 29 anni, una laurea in Economia Aziendale e due Master in materie aziendali e bancarie, e sto da tempo facendo solo tirocini/stage senza imparare nulla di utile.
Infatti gli stage/tirocini NON destinati all'assunzione sono delle trappole in cui attirare persone per fare cose scoccianti che nessuno vuole fare (e per di più gratis).
In sostanza: non è utile fare uno stage/tirocinio senza scopo di assunzione dove non si acquisisce un'esperienza che può esssere sfruttata sul mondo del lavoro.
Io ho 29 anni e nessuna esperienza lavorativa UTILE, e nonostante abbia fatto domanda a quasi tutte le aziende d'Italia, NESSUNO mi ha chiamato a fare un colloquio.
Oltre all'esperienza lavorativa è necessaria anche la RESIDENZA in zone con poca disoccupazione, come ad esempio MILANO.
Uno del Sud con poca esperienza non sarà mai chiamato a fare un colloquio a Milano, perché non è residente in quella provincia.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .