Corso di italiano per bambini (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da LilLy @, lunedì, febbraio 21, 2011, 12:14 (5027 giorni fa)

Ciao a tutti,
a breve inizierò un corso di italiano a un bambino di scuola primaria. Le lezioni dureranno 45 minuti. Mi chiedevo quanto dovrei chiedere come compenso. Non vorrei esagerare ma nemmeno rimetterci. A proposito, se qualcuno di voi ha a disposizione del materiale interessante, preferibilmente fotocopiabile (qui non avrei modo di acquistare libri in italiano), idee o suggerimenti, ve ne sarei grata. Grazie e buona giornata :)

Corso di italiano per bambini

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, lunedì, febbraio 21, 2011, 12:42 (5027 giorni fa) @ LilLy

Credo che dipenda dal Paese e città in cui sei, i prezzi variano.

In Spagna (Sud) per italiano vedo che i prezzi oscillano fra gli 8 e i 15 euro l'ora. Ma per ragazzi e adulti, per bambini non so.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Inviato da LilLy @, lunedì, febbraio 21, 2011, 13:06 (5027 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Sono in Polonia, a Varsavia. Qui i prezzi sono davvero bassi rispetto all'Italia e gli stipendi, non ne parliamo. Penso che 10 euro all'ora per una lezione privata siano sufficienti, forse anche un pò troppi ;-) . Grazie comunque per la risposta.

Inviato da moryama ⌂, lunedì, febbraio 21, 2011, 13:17 (5027 giorni fa) @ LilLy

Ciao, per i materiali fotocopiabili io posso consigliarti di guardare i siti per insegnanti di inglese dove ci sono flashcard, idee e giochi utili anche per l'italiano.

Ad esempio, www.esl-kids.com

Se cerchi su google "ESL teaching kids" ne trovi moltissimi altri.

Non so di buoni siti di italiano per bambini, mi spiace.
Se riuscirai a trovarne qualcuno, segnalacelo! :)

moryama
Stranità - sito di insegnanti L2/LS
www.stranita.it

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .