Corso di italiano per bambini (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
a breve inizierò un corso di italiano a un bambino di scuola primaria. Le lezioni dureranno 45 minuti. Mi chiedevo quanto dovrei chiedere come compenso. Non vorrei esagerare ma nemmeno rimetterci. A proposito, se qualcuno di voi ha a disposizione del materiale interessante, preferibilmente fotocopiabile (qui non avrei modo di acquistare libri in italiano), idee o suggerimenti, ve ne sarei grata. Grazie e buona giornata :)
Corso di italiano per bambini
Credo che dipenda dal Paese e città in cui sei, i prezzi variano.
In Spagna (Sud) per italiano vedo che i prezzi oscillano fra gli 8 e i 15 euro l'ora. Ma per ragazzi e adulti, per bambini non so.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Sono in Polonia, a Varsavia. Qui i prezzi sono davvero bassi rispetto all'Italia e gli stipendi, non ne parliamo. Penso che 10 euro all'ora per una lezione privata siano sufficienti, forse anche un pò troppi . Grazie comunque per la risposta.
Ciao, per i materiali fotocopiabili io posso consigliarti di guardare i siti per insegnanti di inglese dove ci sono flashcard, idee e giochi utili anche per l'italiano.
Ad esempio, www.esl-kids.com
Se cerchi su google "ESL teaching kids" ne trovi moltissimi altri.
Non so di buoni siti di italiano per bambini, mi spiace.
Se riuscirai a trovarne qualcuno, segnalacelo! :)
moryama
Stranità - sito di insegnanti L2/LS
www.stranita.it