dubbi DITALS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Dani_79 @, mercoledì, agosto 09, 2006, 14:51 (6682 giorni fa) @ Mauela 79

Secondo me dipende molto da cosa farai nella vita. Ti spiego: io ho la laurea in lingue e ho preso la Ditals dopo l'assistentato in Francia perché l'esperienza dell'insegnamento agli stranieri è stata molto stimolante. purtroppo nella mia zona la Ditals è sconosciuta, il titolo per insegnare agli stranieri è ancora essere maestri elementari o docenti di lettere (nessuno capisce che insegnare italiano ai madrelingua è diverso dall'insegnare Italiano L2). quindi, o vengono docenti con reale esperienza, bravissimi e senza bisogno di ditals Master ecc o docenti magari alla prima esperienza che fanno le preposizioni coi bambini cinesi pretendendo le imparino a memoria. (ho visto anche questo)

Se hai intenzione di provare all'estero allora ti consiglio di prenderla.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .