università latinoamericane (Altro)

Inviato da Manublu @, Sa, domenica, febbraio 27, 2011, 17:21 (5119 giorni fa) @ diana

Mi inserisco nel discorso....

Queste liste come ha già detto qualcuno non credo sinceramente possano essere molto attendibili, anche perchè credo si riferiscano ad una serie di elementi e non solo alla preparazione effettiva di un futuro laureato. Soprattutto credo che la maggior parte delle università in Italia abbiano le loro eccellenze e le loro "deficienze" quindi credo bisognerebbe pensarci quando si cerca la propria università in queste liste.

Per quanto riguarda gli argentini, io li conosco abbastanza bene e secondo me è vero che sono più preparati degli altri sudamericani. Ovvio non conosco tutti i sudamericani ma anche io ho lavorato in Spagna e ne ho conosciuti un pò... ed è anche vero che gli argentini si sentono superiori a tutti gli altri sudamericani, si sentono profondamente "europei"... però io in Argentina ci sono stata ed ho sperimentato sulla mia pelle che sono si americani, ma anche profondamente europei (italiani) nell'animo e nel pensiero (anzi, a volte pure meglio).

In bocca al lupo!
Suerte!

» Queste liste non so quanto possano essere esplicative o attendibili,
» comunque è vero che non è facile fare un confronto tra università...
» Ad ogni modo gli ispanoablanti (sudamericani inclusi) dicono che gli
» argentini "se echan flores", in generale, quindi magari anche in questo
» settore. (ma a me stanno assai simpatici e di certo molto più degli
» spagnoli).

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .