Scuola pubblica e privata... (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti,
scusate se vado fuori tema ma sono sicura di trovare qui persone che possano capire la mia rabbia.... Le ultime dichiarazione del nostro (vergogna) presidente del consiglio sulla scuola pubblica mi hanno fatto davvero arrivare il sangue al cervello... che poi abbia inserito le sue offese agli insegnanti nella questione adozione gay e single aggrava ancora di più la cosa, ma davvero credo che per chi come noi da anni si spezza la schiena a studiare e nel migliore dei casi ad avere anche un lavoro sottopagato e sottostimato è veramente troppo ascoltare certe parole... sentire parlare di educazione e trasmissione dei valori da chi dovrebbe solo vergognarsi di apparire ancora in pubblico....
Penso a mia madre che si spacca la schiena da 20 anni un una scuola elementare e a mio padre che ha insegnato per 30 anni con tutta la professionalità possibile e con passione... e penso ai miei amici che hanno la fortuna di avere un contratto in qualche scuola del nord e fanno sacrifici su sacrifici sperando di tornare presto a casa...
Qualcuno ha sostenuto la necessità di scendere in piazza cosi come è stato fatto per la manifestazione "se non ora quando". Io credo che in questo paese davvero si sia arrivato ad un punto di non ritorno e oramai l'etica e la moralità non hanno più nessun significato.
Oramai mi vergogno veramente di essere rappresentata da un folle porco.
Siamo sui carri di carnevale di tutto il mondo, siamo al medioevo, siamo alla deriva.
Scusate ma sono veramente indegnata, arrabbiata e offesa.