Richiesta per favore (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giuseppe4, mercoledì, marzo 02, 2011, 20:40 (5021 giorni fa)

Ciao a tutti,

POTRESTE per favore, rispondere a 3 DOMANDE per un mio studio>
Sara' velocissimo, anonimo e risposte brevissime. GRAZIE MILLE!

1. Cosa cerchi in questa Agora'>
( esempio, informazioni, opportunita' di lavoro, consigli, ecc.)

2. La tua decisione di iscriverti a un corso di formazione, un master, alla cedils o alla ditals, e' stata influenzata dall'opinione di altri colleghi del sito Agora' >

3.Hai convinto qualcuno del sito AGORA' e dei tuoi amici/colleghi a iscriverti a un corso, master>

Grazie mille e se volete, scrivetemi direttamente: giuseppemaugeri4@yahoo.it

Richiesta per favore

Inviato da carlos, mercoledì, marzo 02, 2011, 21:22 (5021 giorni fa) @ giuseppe4

Ciao, rispondo subito alle tue domande:

a. cerco aggiornamenti o info per lavoro
b. si, sono stata convinta da altri utenti di agora'
c.si, anch'io penso di aver aiutato qualcuno.

ciao

Richiesta per favore

Inviato da pichurri, giovedì, marzo 03, 2011, 10:46 (5020 giorni fa) @ giuseppe4

» Ciao a tutti,
»
» POTRESTE per favore, rispondere a 3 DOMANDE per un mio studio>
» Sara' velocissimo, anonimo e risposte brevissime. GRAZIE MILLE!
»
» 1. Cosa cerchi in questa Agora'>
» ( esempio, informazioni, opportunita' di lavoro, consigli, ecc.)
»
»
» 2. La tua decisione di iscriverti a un corso di formazione, un master,
» alla cedils o alla ditals, e' stata influenzata dall'opinione di altri
» colleghi del sito Agora' >
»
» 3.Hai convinto qualcuno del sito AGORA' e dei tuoi amici/colleghi a
» iscriverti a un corso, master>
»
» Grazie mille e se volete, scrivetemi direttamente:
» giuseppemaugeri4@yahoo.it

Ciao:)
1. Informazioni e consigli
2. Sì, le mie decisioni sono state influenzate dai consigli avuti su Agorà
3. Non credo, ma al contrario in qualche caso li ho convinti a non farlo.

Richiesta per favore

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, marzo 03, 2011, 11:10 (5020 giorni fa) @ giuseppe4

informazioni, opportunita' di lavoro, consigli, dare consigli, scambiare pareri e materiali didattici
»
»
» 2. La tua decisione di iscriverti a un corso di formazione, un master,
» alla cedils o alla ditals, e' stata influenzata dall'opinione di altri
» colleghi del sito Agora' >
Per ora no, ma comunque mi mantengo aggiornata sulle possibilità che ci sono.
»
» 3.Hai convinto qualcuno del sito AGORA' e dei tuoi amici/colleghi a
» iscriverti a un corso, master>
Sì, ho convinto alcune persone e ne ho dissuase altre.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Richiesta per favore

Inviato da Madda, venerdì, marzo 04, 2011, 11:30 (5019 giorni fa) @ ChristineMcGyver

1. Cerco idee sull'apprendimento/insegnamento delle lingue, ma anche confronto sulle reali possibilita' professionali, offro volentieri informazioni su posti di lavoro, progetti e cosi' via.
2. No, sono gia' insegnante.
3. Non lo so, a volte offro informazioni, ma non pubblicizzo nessun corso in particolare, dico la mia su modelli di formazione in generale , per esempio abilitazione all´estero vs master o certificati L2.Ovviamente spero che siano informazioni utili a qualcuno.

Richiesta per favore

Inviato da moryama ⌂, venerdì, marzo 04, 2011, 16:41 (5019 giorni fa) @ giuseppe4

Cerco persone con cui condividere esperienze, materiali e consigli sull'insegnamento dell'italiano a stranieri, per imparare qualcosa

2. La tua decisione di iscriverti a un corso di formazione, un master, alla cedils o alla ditals, e' stata influenzata dall'opinione di altri colleghi del sito Agora' >

No. L'ultimo corso di formazione che ho fatto è stato prima che conoscessi l'Agorà

3.Hai convinto qualcuno del sito AGORA' e dei tuoi amici/colleghi a iscriverti a un corso, master>

No. Può darsi che abbia convinto qualche amico/collega a NON iscriversi a un corso o master

Di che studio si tratta, Giuseppe>

Richiesta per favore

Inviato da giuseppem, venerdì, marzo 04, 2011, 22:00 (5019 giorni fa) @ moryama

Anzitutto ringrazio coloro che mi stanno rispondendo con precisione ed entusiasmo alle domande poste e spero che questo possa incoraggiare altri colleghi a farlo perche' mi sarete di grande aiuto.

Per moryama che mi chiede il tipo di ricerca: sono un dottorando della Ca' Foscari e collaboro con il lab.ITALS. Il mio progetto tocca argomenti quali la promozione e la diffusione dell'italiano come le tecniche per attuare alcune strategie.
Lo studio in questione mira ad approfondire proprio uno di questi aspetti.

Ciao e tante grazie!
Giuseppe

Richiesta per favore

Inviato da cherrylane17, domenica, marzo 06, 2011, 23:26 (5017 giorni fa) @ giuseppem

» Anzitutto ringrazio coloro che mi stanno rispondendo con precisione ed
» entusiasmo alle domande poste e spero che questo possa incoraggiare altri
» colleghi a farlo perche' mi sarete di grande aiuto.
»
» Per moryama che mi chiede il tipo di ricerca: sono un dottorando della Ca'
» Foscari e collaboro con il lab.ITALS. Il mio progetto tocca argomenti quali
» la promozione e la diffusione dell'italiano come le tecniche per attuare
» alcune strategie.
» Lo studio in questione mira ad approfondire proprio uno di questi
» aspetti.
»
» Ciao e tante grazie!
» Giuseppe

ciao!
1. frequento questo forum in cerca di risposte a domande specifiche o per condividere informazioni e esperienze.
2. le mie scelte non credo siano state determinate da interventi sul forum, ma è possibile che mi siano venuti spunti di riflessione e nuovi stimoli!
3. non so se ho condizionato le scelte di qualcuno, ma spero che le informazioni da me condivise sul forum siano state d'aiuto!

Anna

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .