recupero cfu post laurea per TFA (Altro)
Ciao! Mi sono laureata in spagnolo in novembre (LM) e vorrei recuperare crediti di inglese per poterlo insegnare attraverso esami post laurea questo II semestre.
Ci sono informazioni contrastanti riguardo al possibile recupero di crediti nel presente anno accademico 2010/2011. Il decreto del TFA entrato in vigore il 15 febbraio recita: coloro che allentrata in vigore del presente decreto, ovvero per lanno accademico 2010/2011 sono iscritti ad uno dei PERCORSI finalizzati allacquisizione dei titoli e il consigliere della Gelmini (Max Bruschi) nel suo forum dice che i crediti sono acquisibili effettivamente nell'a/a corrente. Ma l'Università di Milano ha pubblicato sul sito del dipartimento un avviso sostenendo che non c'è possibilità di acquisire cfu tramite corsi singoli dopo il 15 febbraio, e questa notizia trapela anche dal sito orizzontescuola.
Secondo la mia Università di Bologna posso iscrivermi ai corsi singoli del presente anno accademico 2010/2011 fino al 15 aprile. Non mi sono ancora iscritta. Dovevo iscrivermi assolutamente prima del 15 febbraio perchè gli esami post-laurea siano considerati validi>>> Oppure la data di iscrizione non conta e basta che dia gli esami entro questo anno accademico (fino a marzo 2012)>>
é una decisione importantissima per me!
Sapete qualcosa in merito>
recupero cfu post laurea per TFA
» Ciao! Mi sono laureata in spagnolo in novembre (LM) e vorrei recuperare
» crediti di inglese per poterlo insegnare attraverso esami post laurea
» questo II semestre.
»
» Ci sono informazioni contrastanti riguardo al possibile recupero di
» crediti nel presente anno accademico 2010/2011. Il decreto del TFA entrato
» in vigore il 15 febbraio recita: coloro che allentrata in vigore del
» presente decreto, ovvero per lanno accademico 2010/2011 sono iscritti ad
» uno dei PERCORSI finalizzati allacquisizione dei titoli
e il
» consigliere della Gelmini (Max Bruschi) nel suo forum dice che i crediti
» sono acquisibili effettivamente nell'a/a corrente. Ma l'Università di
» Milano ha pubblicato sul sito del dipartimento un avviso sostenendo che
» non c'è possibilità di acquisire cfu tramite corsi singoli dopo il 15
» febbraio, e questa notizia trapela anche dal sito orizzontescuola.
»
» Secondo la mia Università di Bologna posso iscrivermi ai corsi singoli del
» presente anno accademico 2010/2011 fino al 15 aprile. Non mi sono ancora
» iscritta. Dovevo iscrivermi assolutamente prima del 15 febbraio perchè gli
» esami post-laurea siano considerati validi>>> Oppure la data di iscrizione
» non conta e basta che dia gli esami entro questo anno accademico (fino a
» marzo 2012)>>
» é una decisione importantissima per me!
»
» Sapete qualcosa in merito>
Sulla questione sono sorti molti dubbi e il MIUR non ha ancora ufficialmente dato una risposta a questi dubbi. Il decreto sembrerebbe secondo molti dire che dal prossimo a.a. non è più possibile recuperare crediti, ma bisogna iscriversi alle nuove lauree, quelle create ad hoc per l'insegnamento.
ma dite sulserio>non sarà più possibile sostenere corsi singoli>>>>>>
Max Bruschi conferma, il recupero crediti per l'accesso per i già laureati può essere fatto quest'anno accademico 2010/2011, non importa la data di iscrizione. Yes I can :) e vai con gli ennesimi esami......
scusa il disturbo,ti scrivo poichè vedo che sei abbastanza ferrata/o in merito al decreto Gelmini e al tfa.Devo recuperare 9 crediti di latino,1 di geoegrafia,e 6 di storia moderna,o contemporanea o mediavale.Sai dirmi entro quanto devo recuperarli>
Ho sentito dire enetro marzo 2012.
E'vero>Quando uscirà il bando per la magistrale abilitante non si sa ancora ma si prevede nel 2012,sai dirmi altro>Ti ringrazio per l'attenzione Francesca