recupero cfu post laurea per TFA (Altro)

Inviato da Fre, giovedì, marzo 03, 2011, 12:55 (5115 giorni fa)

Ciao! Mi sono laureata in spagnolo in novembre (LM) e vorrei recuperare crediti di inglese per poterlo insegnare attraverso esami post laurea questo II semestre.

Ci sono informazioni contrastanti riguardo al possibile recupero di crediti nel presente anno accademico 2010/2011. Il decreto del TFA entrato in vigore il 15 febbraio recita: “coloro che all’entrata in vigore del presente decreto, ovvero per l’anno accademico 2010/2011 sono iscritti ad uno dei PERCORSI finalizzati all’acquisizione dei titoli…” e il consigliere della Gelmini (Max Bruschi) nel suo forum dice che i crediti sono acquisibili effettivamente nell'a/a corrente. Ma l'Università di Milano ha pubblicato sul sito del dipartimento un avviso sostenendo che non c'è possibilità di acquisire cfu tramite corsi singoli dopo il 15 febbraio, e questa notizia trapela anche dal sito orizzontescuola.

Secondo la mia Università di Bologna posso iscrivermi ai corsi singoli del presente anno accademico 2010/2011 fino al 15 aprile. Non mi sono ancora iscritta. Dovevo iscrivermi assolutamente prima del 15 febbraio perchè gli esami post-laurea siano considerati validi>>> Oppure la data di iscrizione non conta e basta che dia gli esami entro questo anno accademico (fino a marzo 2012)>>
é una decisione importantissima per me!

Sapete qualcosa in merito>

recupero cfu post laurea per TFA

Inviato da grazia, sabato, marzo 05, 2011, 19:31 (5113 giorni fa) @ Fre

» Ciao! Mi sono laureata in spagnolo in novembre (LM) e vorrei recuperare
» crediti di inglese per poterlo insegnare attraverso esami post laurea
» questo II semestre.
»
» Ci sono informazioni contrastanti riguardo al possibile recupero di
» crediti nel presente anno accademico 2010/2011. Il decreto del TFA entrato
» in vigore il 15 febbraio recita: “coloro che all’entrata in vigore del
» presente decreto, ovvero per l’anno accademico 2010/2011 sono iscritti ad
» uno dei PERCORSI finalizzati all’acquisizione dei titoli…” e il
» consigliere della Gelmini (Max Bruschi) nel suo forum dice che i crediti
» sono acquisibili effettivamente nell'a/a corrente. Ma l'Università di
» Milano ha pubblicato sul sito del dipartimento un avviso sostenendo che
» non c'è possibilità di acquisire cfu tramite corsi singoli dopo il 15
» febbraio, e questa notizia trapela anche dal sito orizzontescuola.
»
» Secondo la mia Università di Bologna posso iscrivermi ai corsi singoli del
» presente anno accademico 2010/2011 fino al 15 aprile. Non mi sono ancora
» iscritta. Dovevo iscrivermi assolutamente prima del 15 febbraio perchè gli
» esami post-laurea siano considerati validi>>> Oppure la data di iscrizione
» non conta e basta che dia gli esami entro questo anno accademico (fino a
» marzo 2012)>>
» é una decisione importantissima per me!
»
» Sapete qualcosa in merito>
Sulla questione sono sorti molti dubbi e il MIUR non ha ancora ufficialmente dato una risposta a questi dubbi. Il decreto sembrerebbe secondo molti dire che dal prossimo a.a. non è più possibile recuperare crediti, ma bisogna iscriversi alle nuove lauree, quelle create ad hoc per l'insegnamento.

Inviato da ramick, lunedì, marzo 07, 2011, 03:36 (5111 giorni fa) @ Fre

ma dite sulserio>non sarà più possibile sostenere corsi singoli>>>>>>

Inviato da Fre, martedì, marzo 08, 2011, 09:35 (5110 giorni fa) @ ramick

Max Bruschi conferma, il recupero crediti per l'accesso per i già laureati può essere fatto quest'anno accademico 2010/2011, non importa la data di iscrizione. Yes I can :) e vai con gli ennesimi esami......

Inviato da Francy87, lunedì, marzo 14, 2011, 16:09 (5104 giorni fa) @ Fre

scusa il disturbo,ti scrivo poichè vedo che sei abbastanza ferrata/o in merito al decreto Gelmini e al tfa.Devo recuperare 9 crediti di latino,1 di geoegrafia,e 6 di storia moderna,o contemporanea o mediavale.Sai dirmi entro quanto devo recuperarli>
Ho sentito dire enetro marzo 2012.
E'vero>Quando uscirà il bando per la magistrale abilitante non si sa ancora ma si prevede nel 2012,sai dirmi altro>Ti ringrazio per l'attenzione Francesca

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .