AVETE ESERCIZI SUI CONNETTORI VERBALI? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, lunedì, marzo 07, 2011, 13:30 (5012 giorni fa)
modificato da ChristineMcGyver, mercoledì, marzo 09, 2011, 10:19

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una lista di connettori verbali con esempi e magari di qualche esercizio. Se qualcuno ha già preparato qualcosa del genere, me lo potreste passare>>>

Ne sto preparando una anche io, in caso qualcuno poi fosse interessato, ma su queste cose gli esercizi non sono mai abbastanza!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

AVETE ESERCIZI SUI CONNETTORI VERBALI?

Inviato da dfgfdg, lunedì, marzo 07, 2011, 14:21 (5012 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Ciao a tutti,
»
» avrei bisogno di una lista di connettori verbali con esempi e magari di
» qualche esercizio. Se qualcuno ha già preparato qualcosa del genere, me lo
» potreste passare>>>
»
» Ne sto preparando una anche io, in caso qualcuno poi fosse interessato, ma
» su queste cose gli esercizi non sono mai abbastanza!

Inviato da moryama ⌂, lunedì, marzo 07, 2011, 14:49 (5012 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao Christine!
Scusa, per connettori verbali intendi perché, perciò, allora, ma, ecc.>

Se è così, non ho niente sottomano in questo momento :(
Come risorsa online immagino che avrai già visto le schede grammaticali della Loescher (connettori: scheda 39)

http://www.loescher.it/studiareitaliano

Ti servono per un livello specifico>

moryama
Stranità - sito per insegnanti di italiano
www.stranita.it

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, marzo 08, 2011, 08:55 (5012 giorni fa) @ moryama

Ciao, non conoscevo le schede che mi hai consigliato, grazie, le userò per cose di livelli più bassi.

I connettori mi servono per un livello B2/C1 quindi mi servirebbe quelli più difficili e meno comuni ... se qualcuno ha qualcosa batta un colpo!!!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Inviato da mari8 @, martedì, marzo 08, 2011, 14:17 (5011 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Ciao! C'e' qualche scheda su "italiano in 5 minuti" vol.2 dell'Alma, ce l'hai> Se no ti posso fare uno scanner delle pagine.

Ciao!

» Ciao, non conoscevo le schede che mi hai consigliato, grazie, le userò per
» cose di livelli più bassi.
»
» I connettori mi servono per un livello B2/C1 quindi mi servirebbe quelli
» più difficili e meno comuni ... se qualcuno ha qualcosa batta un colpo!!!

Inviato da blabla, martedì, marzo 08, 2011, 16:46 (5011 giorni fa) @ mari8

» Ciao! C'e' qualche scheda su "italiano in 5 minuti" vol.2 dell'Alma, ce
» l'hai> Se no ti posso fare uno scanner delle pagine.
»
Sono queste credo: http://www.almaedizioni.it/_uproot/preview/MIN2_cap9.pdf

Interessava anche a me e ho dato un'occhiata sul sito :cool:

Inviato da moryama ⌂, martedì, marzo 08, 2011, 18:17 (5011 giorni fa) @ blabla
modificato da moryama, martedì, marzo 08, 2011, 18:50

Grazie blabla, questo non l'avevo ancora visto!
Serve anche a me, oltretutto ho degli studenti appassionati di Benni e Rodari :) (e dove sto io i libri italiani hanno prezzi spropositati)

Pensavo una cosa: sarebbe comodo poter raccogliere tutti questi assaggini elargiti dai vari editori, in modo da averli sottomano quando servono. A volte possono risolverti una lezione.

Cosa ne pensate> Come funzionerà con il copyright>

Inviato da mari8 @, mercoledì, marzo 09, 2011, 00:40 (5011 giorni fa) @ moryama

@blabla: si', intendevo proprio quelli, non avevo visto che erano online.

Se volete ho raccolto qualche altro esercizio sui connettivi e posso mandarveli.

Per quanto riguarda il copyright non credo ci siano problemi se pubblichi una parte del libro che comunque è stata già pubblicata sul loro sito. Ma per sicurezza meglio mandare una mail e chiedere.

Ciao a tutti!

GRAZIE A TUTTE

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, mercoledì, marzo 09, 2011, 09:24 (5011 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Grazie per i contributi!
Io continuo comunque a preparare materiali su questo argomento, quindi se volete ve li mando! :-)

--

GRAZIE A TUTTE

Inviato da moryama ⌂, mercoledì, marzo 09, 2011, 10:29 (5011 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Grazie a te per la generosità, ci faranno comodo!

Non serve dirti che se vuoi far contente altre anime, puoi metterli anche qui

http://www.stranita.it/materiali

;-)

moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .