master all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
sono laureata in lingue (spagnolo e inglese)e masterizzata ditals.
Ho esperienza ddi insegnamento con stranieri e vorrei calorosamente continuare e incrementare questa esperienza all'estero.
Tengo sempre d'occhio i bandi per partecipare come insegnante o volontaria, ho abbandonato l'idea di affidarmi a qualche agenzia italiana per iscrivermi al Master en Formación del Profesorado de Educación Secundaria Obligatoria y Bachillerato, Formación Profesional y Enseñanza de Idiomas; ma continuo a pensare di frequentarlo cercando di accedere con le mie sole forze(e quindi pensare alla traduzione dei titoli e all'eventuale omologazione, per poter sfruttarlo in Italia.su quest'ultimo punto sono un pò preoccupata ma il pensiero di non voler ne rimanere ne ritornare in Italia mi conforta).
Quindi la mia intenzione è quella di rimettermi a studiare da settembre/ ottobre e nel frattempo lavorare per mantenermi un pò finche le finanze non si esauriscano.
vi scrivo quindi per avere qualche consiglio!!!
la spagna mi piace molto,c'ho già vissuto e ci ritornerei molto volentieri ma forse con questa crisi...ma se penso alla crisi, allora è meglio pensare di andare da nessuna parte se non forse nel nord nord europa.
Ho capito che molti di voi si trovano all'estero per studio/lavoro e allora vi chiedo se per frequentare tutti i master all'estero bisogna avere una certificazione di lingue e se dovessi scegliere la spagna,quale città mi consigliate>
grazie a tutti!e incrocio le dita
Argomento completo:
- master all'estero -
rosella,
2011-03-07, 20:04
- master all'estero -
Madda,
2011-03-08, 09:23
- master all'estero -
rosella,
2011-03-08, 11:35
- master all'estero -