master all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
sono laureata in lingue (spagnolo e inglese)e masterizzata ditals.
Ho esperienza ddi insegnamento con stranieri e vorrei calorosamente continuare e incrementare questa esperienza all'estero.
Tengo sempre d'occhio i bandi per partecipare come insegnante o volontaria, ho abbandonato l'idea di affidarmi a qualche agenzia italiana per iscrivermi al Master en Formación del Profesorado de Educación Secundaria Obligatoria y Bachillerato, Formación Profesional y Enseñanza de Idiomas; ma continuo a pensare di frequentarlo cercando di accedere con le mie sole forze(e quindi pensare alla traduzione dei titoli e all'eventuale omologazione, per poter sfruttarlo in Italia.su quest'ultimo punto sono un pò preoccupata ma il pensiero di non voler ne rimanere ne ritornare in Italia mi conforta).
Quindi la mia intenzione è quella di rimettermi a studiare da settembre/ ottobre e nel frattempo lavorare per mantenermi un pò finche le finanze non si esauriscano.
vi scrivo quindi per avere qualche consiglio!!!
la spagna mi piace molto,c'ho già vissuto e ci ritornerei molto volentieri ma forse con questa crisi...ma se penso alla crisi, allora è meglio pensare di andare da nessuna parte se non forse nel nord nord europa.
Ho capito che molti di voi si trovano all'estero per studio/lavoro e allora vi chiedo se per frequentare tutti i master all'estero bisogna avere una certificazione di lingue e se dovessi scegliere la spagna,quale città mi consigliate>
grazie a tutti!e incrocio le dita
master all'estero
Una vera e propria certificazione non e' sempre necessaria, a volte basta anche una lettera di un tuo docente che attesta la tua conoscenza. tieni conto che per esempio in Germania o in Svezia ci sono master in Inglese e quindi non devi conoscere sempre la lingua locale, anche se ovviamente e' un vantaggio.
Per quanto riguarda il futuro lavorativo decisamente evitare i Paesi mediterranei se si vogliono avere possibilita' buone di inserimento. Certo si puo' aver fortuna, ma se fuggi dall'Italia per avere maggiori opportunita' forse vale davvero la pena di prendere in considerazione l'Europa del Nord.
master all'estero
grazie madda!!
quando ho vissuto in inghilterra, per molti master richiedevano la certificazione di lingua inglese.
che tu sappia in svezia per quelli in inglese vale la stessa regola>
» Una vera e propria certificazione non e' sempre necessaria, a volte basta
» anche una lettera di un tuo docente che attesta la tua conoscenza. tieni
» conto che per esempio in Germania o in Svezia ci sono master in Inglese e
» quindi non devi conoscere sempre la lingua locale, anche se ovviamente e'
» un vantaggio.
» Per quanto riguarda il futuro lavorativo decisamente evitare i Paesi
» mediterranei se si vogliono avere possibilita' buone di inserimento. Certo
» si puo' aver fortuna, ma se fuggi dall'Italia per avere maggiori
» opportunita' forse vale davvero la pena di prendere in considerazione
» l'Europa del Nord.
master all'estero
Di regola la certificazione Ielts o TOEFL e' la cosa migliore, alcuni istituti accettano altre forme, tipo lettere di reference o test interni.
Dipende dai casi.
master all'estero (nord europa)
» Di regola la certificazione Ielts o TOEFL e' la cosa migliore, alcuni
» istituti accettano altre forme, tipo lettere di reference o test interni.
» Dipende dai casi.
Infatti,Madda ha ragione!
Alcune universita' in Svezia e in Norvegia si "aacontentano" di una frequenza di almeno 1 anno presso un'universita' in cui si insegnava in inglese.. se hai studiato in Uk dovrebbe bastare.
Attualmente mi trovo in Norvegia: se ti servono info su questa nazione chiedi pure! :)