AVETE ESERCIZI SUI CONNETTORI VERBALI? (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da ChristineMcGyver , lunedì, marzo 07, 2011, 13:30 (5013 giorni fa)
modificato da ChristineMcGyver, mercoledì, marzo 09, 2011, 10:19
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una lista di connettori verbali con esempi e magari di qualche esercizio. Se qualcuno ha già preparato qualcosa del genere, me lo potreste passare>>>
Ne sto preparando una anche io, in caso qualcuno poi fosse interessato, ma su queste cose gli esercizi non sono mai abbastanza!
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
AVETE ESERCIZI SUI CONNETTORI VERBALI?
Inviato da dfgfdg, lunedì, marzo 07, 2011, 14:21 (5013 giorni fa) @ ChristineMcGyver
» Ciao a tutti,
»
» avrei bisogno di una lista di connettori verbali con esempi e magari di
» qualche esercizio. Se qualcuno ha già preparato qualcosa del genere, me lo
» potreste passare>>>
»
» Ne sto preparando una anche io, in caso qualcuno poi fosse interessato, ma
» su queste cose gli esercizi non sono mai abbastanza!
Inviato da moryama , lunedì, marzo 07, 2011, 14:49 (5013 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Ciao Christine!
Scusa, per connettori verbali intendi perché, perciò, allora, ma, ecc.>
Se è così, non ho niente sottomano in questo momento :(
Come risorsa online immagino che avrai già visto le schede grammaticali della Loescher (connettori: scheda 39)
http://www.loescher.it/studiareitaliano
Ti servono per un livello specifico>
moryama
Stranità - sito per insegnanti di italiano
www.stranita.it
Inviato da ChristineMcGyver , martedì, marzo 08, 2011, 08:55 (5012 giorni fa) @ moryama
Ciao, non conoscevo le schede che mi hai consigliato, grazie, le userò per cose di livelli più bassi.
I connettori mi servono per un livello B2/C1 quindi mi servirebbe quelli più difficili e meno comuni ... se qualcuno ha qualcosa batta un colpo!!!
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
Inviato da mari8 , martedì, marzo 08, 2011, 14:17 (5012 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Ciao! C'e' qualche scheda su "italiano in 5 minuti" vol.2 dell'Alma, ce l'hai> Se no ti posso fare uno scanner delle pagine.
Ciao!
» Ciao, non conoscevo le schede che mi hai consigliato, grazie, le userò per
» cose di livelli più bassi.
»
» I connettori mi servono per un livello B2/C1 quindi mi servirebbe quelli
» più difficili e meno comuni ... se qualcuno ha qualcosa batta un colpo!!!
Inviato da blabla, martedì, marzo 08, 2011, 16:46 (5011 giorni fa) @ mari8
» Ciao! C'e' qualche scheda su "italiano in 5 minuti" vol.2 dell'Alma, ce
» l'hai> Se no ti posso fare uno scanner delle pagine.
»
Sono queste credo: http://www.almaedizioni.it/_uproot/preview/MIN2_cap9.pdf
Interessava anche a me e ho dato un'occhiata sul sito :cool:
Inviato da moryama , martedì, marzo 08, 2011, 18:17 (5011 giorni fa) @ blabla
modificato da moryama, martedì, marzo 08, 2011, 18:50
Grazie blabla, questo non l'avevo ancora visto!
Serve anche a me, oltretutto ho degli studenti appassionati di Benni e Rodari :) (e dove sto io i libri italiani hanno prezzi spropositati)
Pensavo una cosa: sarebbe comodo poter raccogliere tutti questi assaggini elargiti dai vari editori, in modo da averli sottomano quando servono. A volte possono risolverti una lezione.
Cosa ne pensate> Come funzionerà con il copyright>
Inviato da mari8 , mercoledì, marzo 09, 2011, 00:40 (5011 giorni fa) @ moryama
@blabla: si', intendevo proprio quelli, non avevo visto che erano online.
Se volete ho raccolto qualche altro esercizio sui connettivi e posso mandarveli.
Per quanto riguarda il copyright non credo ci siano problemi se pubblichi una parte del libro che comunque è stata già pubblicata sul loro sito. Ma per sicurezza meglio mandare una mail e chiedere.
Ciao a tutti!
GRAZIE A TUTTE
Inviato da ChristineMcGyver , mercoledì, marzo 09, 2011, 09:24 (5011 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Grazie per i contributi!
Io continuo comunque a preparare materiali su questo argomento, quindi se volete ve li mando!
--
GRAZIE A TUTTE
Inviato da moryama , mercoledì, marzo 09, 2011, 10:29 (5011 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Grazie a te per la generosità, ci faranno comodo!
Non serve dirti che se vuoi far contente altre anime, puoi metterli anche qui
http://www.stranita.it/materiali
moryama
Stranità - sito per insegnanti L2/LS